Cronoscalate 61ª Salita dei Monti Iblei  

AC Festina lente: ottimi risultati alla 61ª Monti Iblei

Ufficio Stampa 28 Agosto 2018

Monreale – Torna soddisfatta in Sede, l’Associazione Culturale Festina lente, Presieduta da Rosario Lo Cicero Madè che, così come accaduto alla 20ª Giarre-Montesalice-Milo, ha guidato la pattuglia di piloti trasferitasi, in occasione della 61ª Monti Iblei, nel ragusano “uno splendido fine settimana, nel quale c’è stata solo l’incertezza meteo del sabato che ci ha privati della seconda manche di prove cronometrate. Per fortuna – dice Rosario – alla domenica siamo stati assistiti da una giornata di sole, ventilata e, tutto sommato, gradevole”.
Per quanto riguarda la gara il Presidente Rosario Lo Cicero Madè ha vinto la classe RS 1.4 e migliorato i tempi ottenuti nella 60ª edizione della stessa gara di ben 7”; Enrico Parasiliti con la Seat Ibiza ha vinto la classe RSTB 2.0 e si è piazzato al 4° posto nel Gruppo RS, conseguendo quindi uno splendido risultato; Gaspare Rizzo ha vinto la classe Prod. S >3.0 al volante della Ford Escort CSW; Antonio Mazzola, al volante della Peugeot 306, ha conseguito, probabilmente perchè ostacolato da un avversario che non gli ha dato strada, un secondo posto nella classe 2.0 della Prod.E; Francesco Fontana ha vinto la classe G2 del II° Raggruppamento vetture storiche e Natale Giordano il Gr.4 del III° Raggruppamento vetture storiche. Capitolo a parte merita Rocco Aiuto “straordinaria e commovente la prestazione del nostro pilota di punta – dice Rosario Lo Cicero Made – Rocco sembra non sentire i suoi 63 anni e nonostante non gareggi con la costanza di altri piloti, quando sale in macchina stupisce come quando aveva 20 anni. Del resto – dice ancora il Presidente – la profonda conoscenza del percorso sul quale, nel 2008 aveva vinto al volante della Osella BMW 20/S, lo hanno supportato, tanto da regalaci questa grande emozione”. Per Aiuto un brillante 12° posto assoluto ed un secondo posto in classe E2SC 1.6.
L’Associazione Culturale Festina lente si proietta adesso verso la 15ª edizione dello Slalom di Custonaci e verso l’importante 61ª edizione della Monte Erice.