• A Verzegnis un grande Cubeda
    Il catanese su Osella FA30 punta della scuderia Cubeda Corse ha chiuso la 49^ Verzegnis Sella Chianzutan al 2° posto con una decisa prova di forza grazie una attenta ed efficace strategia, sempre più protagonista del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il calabrese Aragona su Peugeot fa il vuoto in classe E1 1600
    Ufficio Stampa 27 Maggio 2018

  • Verzegnis – Domenico Cubeda sulla Osella Fa30 Zytek preparata da Paco74 e da Armaroli, coadiuvato da un perfetto lavoro delle gomme Avon, ha conquistato un eccellente 2° posto alla 49ª Verzegnis – Sella Chianzutan, 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna. Il pilota catanese alfiere della Cubeda Corse ha mostrato l’ottimo feeling raggiunto con la prototipo monoposto da 3000 cc, con cui in gara 1 ha accusato un gap di soli 3 decimi di secondo facendo tremare gli avversari grazie ad una efficace ed intelligente strategia, grazie alla quale Cubeda non ha ritrattato mai la scelta delle gomme da asciutto, anche quando il fondo stradale è stato inumidito dalla pioggia caduta sul finire e poi asciugatasi durante una sosta forzata delle partenze.

    Giuseppe Aragona

    In gara 2 Cubeda non ha assunto rischi eccessivi, ma è stato concreto e ha capitalizzato la prestazione per conquistare un ottimo bottino di punti utili per il campionato e il gruppo.
    -“Sono molto soddisfatto della nostra gara – ha commentato Cubeda al traguardo – le nostre scelte dopo le prove sono state efficaci e il risultato ci ripaga degli sforzi fatti per affrontare al meglio la prima Verzegnis con la Fa30 Zytek. Ci siamo e lo ha dimostrato potere arrivare a soli 3 decimi da Christian Merli, risultato che per me è un onore. In gara 2 le nostre scelte ci hanno ancora dato ragione”-.

    Altro risultato esaltante per la Cubeda Corse arriva dal dominio di classe E1 1600 da parte del calabrese Giuseppe Aragona sulla perfetta Peugeot 106, con cui l’ingegnere cosentino di Villapiana al suo esordio stagionale in CIVM non ha lasciato spazio a nessuno centrando una gratificante prestazione, che conferma ogni regolazione effettuata sulla vettura francese.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Presentato ieri a Mori il 3° «Trentino Rally»
    Rally
    Scuderia Trentina 13 Ottobre 2025
    Immenso Lombardo Campione del Mondo KZ 2 Master
    Karting
    Aci Sport Sicilia 12 Ottobre 2025
    È nuovamente quel tempo dell'anno: -40 giorni a Tandalò
    Cronoscalate
    Ufficio Stampa 11 Ottobre 2025