• Pista
    A Misano il gran finale del Topjet F.2000
    Tiene banco l'appassionante sfida al vertice della graduatoria assoluta e della categoria gentleman ancora aperte. Si comincia domani, venerdì con due turni di prove libere, sabato dalle 9.35 le qualifiche e alle 14.30 la Sprint Race, domenica alle 10.22 la Future Race. Le due gare saranno visibili in streaming sui social ufficiali della serie.
    Ufficio Stampa 23 Ottobre 2025

  • A Misano il gran finale del Topjet F.2000

    Misano (RN) – Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli andrà in scena l’attesissimo epilogo della TopJet F.2000 Italian Trophy, che insieme alla Drexler Cup chiuderà una stagione ricca di emozioni e di grande partecipazione. In Entry List trentasette piloti, ventotto iscritti alla serie italiana e nove provenienti da quella austriaca, a conferma del consolidato successo idella categoria. A catalizzare l’attenzione sarà la sfida per la classifica assoluta tra l’ungherese Benjamin Berta, campione in carica, che con la Dallara F.320 del Franz Woss Racing dovrà difendere i sedici punti di vantaggio dallo svizzero Sandro Zeller, al volante della Dallara F.312 del Jo Zeller Racing, veterano di grande esperienza e pronto a rendere difficile il compito al leader fino all’ultimo metro. Nella categoria Gentleman, la lotta al titolo coinvolge Enzo Stentella con la Dallara F.317 del Team One Competition, che dovrà fronteggiare il ritorno di Dino Rasero, in gara con la F.320 Puresport, distanziato di soli tredici punti.

    Tra i protagonisti della Superformula, oltre ai già citati Berta e Rasero, spiccano l’austriaco Viktor Smialek, al debutto nella serie con una F.320, e il norvegese Stig Larsen, entrambi sotto le insegne del Franz Woss Racing.

    In Platinum, insieme a Zeller e Stentella, Andrea Benalli, terza forza del campionato, con la F.317 Puresport, e Francesco Solfaroli, portacolori del Facondini Racing anche lui su F.317

    Due le Formula Regional presenti: una per Luca Iannaccone del Neri Motorsport l’altra per Mattia Bagioni della Puresport, quest’ultimo autore di un esordio sorprendente a Monza, dove aveva strabiliato tutti nel round inaugurale dopo il successo in un talent promosso dalla stessa scuderia, e che ora ritorna per l’atto conclusivo.

    Nella categoria Gold sarà Davide Pedetti, con la F.317 Toyota del Team Nannini Racing, a presentarsi con i favori del pronostico, mancando soltanto la certezza matematica per laurearsi campione davanti al tedesco Andre Petropoulos, in gara con la F.316 Opel Spiess del Team Hoffmann Racing; completano la categoria Enrico Milani su F.308 Fiat Facondini Racing, Tomas Chabr su F.308 Mugen Chabr Motorsport Klub e Antonino Pellegrino su F.312 Toyota Antonino Racing.

    Quanto alla Silver, stagione da incorniciare per il giovane tedesco Oliver Kratsch, protagonista con la F.308 Toyota Facondini Racing di un’annata esaltante che lo ha già consacrato campione, affiancato da Umberto Vaglio su F.308 Fiat FTP Giordano Motorsport, Federico Porri su F.308 Fiat FTP One Competition e Patrick Bellezza, al volante del bellissimo esemplare F.300 Fiat Novamotor Bellspeed.

    Nella F4 Entry Level torna Matteo Zoccali, impegnato con la Tatuus F4 Abarth della Henry Morrogh Drivers School, deciso a chiudere in crescendo la propria stagione di apprendistato.

    Riflettori puntati infine sulla TopJet F.2.0 Cup, riservata alle Formula Renault Tatuus, dove Karim Sartori vuole suggellare il titolo già conquistato. in Open, con lui Domenico Terron e la francese Sarene Ziffel, mentre nella Light saranno in azione Vito Di Bello, Bruno Mottez, Riccardo Rossi, Fabio Turchetto e Nicolas Loeffler.

    Tutto pronto quindi per un weekend che si preannuncia di altissimo livello, con il gran finale della TopJet F.2000 che scatterà venerdì con due sessioni di prove libere, proseguirà sabato con le qualifiche dalle 9.35 e la Sprint Race alle 14.52, per concludersi domenica con la Future Race delle 10.30, trasmessa in diretta streaming insieme alla Sprint sui canali ufficiali della serie.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    A Misano il gran finale del Topjet F.2000
    Pista
    Ufficio Stampa 23 Ottobre 2025
    Nella foto (free copyright Passaniti): Lorenzo Bertelli in gara.
    Rally
    Gabriele Michi 23 Ottobre 2025
    Saranno 88 i piloti al via del 3° «Trentino Rally»
    Rally
    PegasoMedia 21 Ottobre 2025
    Hayden Paddon è il vincitore del 13° Rally Terra Sarda
    Rally
    Gabriele Michi 20 Ottobre 2025