• A Buzet, per l’ultima di CEM, Faggioli conclude primo di gruppo e secondo assoluto
    In Croazia il neo campione europeo manca la vittoria per soli tre decimi
    Ufficio Stampa 19 Settembre 2017
  • La tappa conclusiva del Campionato Europeo Montagna FIA ha riassunto nel suo svolgimento quanto avvenuto in tutta la stagione con un duello ai vertici sempre più spettacolare ed adrenalinico.
    Faggioli con la sua Norma M20 FC Zytek con pneumatici Pirelli ha “combattuto” a suon di record il suo antagonista Christian Merli su Osella FA30: i due si sono aggiudicati rispettivamente la prima e la seconda manche di gara, anche se per somma dei tempi con solo 3 decimi di distacco la vittoria è andata infine a Merli.

    Faggioli, assieme al suo team, ai tifosi ed alla sua scuderia, Best Lap, ha poi festeggiato la conquista del decimo titolo europeo con divertenti gag e corone per tutti.
    Faggioli al termine della manifestazione: “Abbiamo approfittato di questa ultima gara per fare alcuni test in vista del prossimo anno, in quanto il campionato per noi si era già concluso a Bistrica due settimane fa; alcune soluzioni provate si sono rivelate interessanti. Faccio i complimenti a Christian che ha segnato il nuovo record del tracciato con una bellissima prestazione. Ringrazio davvero tutti gli sponsor che mi hanno permesso di raggiungere l’obiettivo del titolo europeo, il costruttore Norma e Pirelli che mi supporta sempre con il massimo delle possibilità.”

    Immagini di Aldo Raveggi


  • Cerca un Calendario




  • Altre Notizie
    Aprono le iscrizioni al 43° Rally Due Valli
    Rally
    Ufficio Stampa 1 Maggio 2025
    Carmine Barbone soddisfatto a metà
    Formula Challenge
    Drcsportmanagement 1 Maggio 2025
    Rally Therapy 2025 – emozione, inclusione e motori
    Altro
    Matteo Bellamoli 29 Aprile 2025
    Paolo Andreucci pronto per il Rally Adriatico
    Rally
    Ufficio Stampa 29 Aprile 2025