Cronoscalate 21ª ADAC Glasbachrennen  

Simone Faggioli vincitore e recordman alla Adac Glasbachrennen 2016

Il pluricampione fiorentino nuovamente in trionfo nella tappa tedesca del Campionato Europeo Montagna FIA
Faggioli Team 1 Agosto 2016

Un ottimo fine settimana sportivo per Simone Faggioli, portacolori Best Lap, che in terra tedesca ha conquistato la Glasbachrennen e segnato il nuovo record del tracciato in 2’01”557 a bordo della sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli.
Il pluricampione fiorentino si è imposto nelle due manche di prova e nella prima e terza manche di gara e questo è stato sufficiente per permettergli la vittoria – al netto delle due migliori prestazioni in gara – davanti a Christian Merli, secondo su Osella FA30 EVO e a Paride Macario, compagno di squadra, terzo su Osella FA30.

Già dalla prima manche di domenica Faggioli abbassava il precedente record del tracciato che limava ulteriormente nella terza salita, nonostante non abbia sfruttato l’opportunità di montare gomme nuove.

Faggioli commenta: “Ho fatto qualche errore di guida nella prima salita; mi dispiace perché avevo una macchina perfetta e pneumatici nuovi ed avrei sicuramente potuto fare meglio. In ogni caso il risultato ed il record sono arrivati, ma ho deciso che nella terza manche dovevo recuperare l’errore e così in qualche modo è stato.”