Regolamenti
Disposizioni per i Pass ACI Sport per la stagione sportiva 2026
La validità delle tessere è stata prorogata fino al 1° marzo 2026
Aci Sport 12 Febbraio 2026
Roma – I pass permanenti rilasciati dalla Direzione Centrale per lo Sport Automobilistico di ACI di tutte le tipologie rilasciati nel 2025 saranno validi fino al 1° marzo 2026. Successivamente verranno inviati i codici di convalida per l’anno in corso.
A partire dal 2 marzo 2026, gli assegnatari riceveranno una mail da gestionepassgare@aci.it contenente l’immagine del pass rinnovato per l’anno in corso con all’interno un QR code di convalida con le seguenti informazioni:
– Categoria
– Protocollo ACI (generato dalla Direzione Sport Automobilistico e Relazioni Internazionali)
– Data di rinnovo
– Data di scadenza
L’accesso ai campi di gara avverrà presentando il pass (in plastica) insieme al QR code di convalida, consentendo così agli addetti ai lavori di verificarne la validità.
UFFICIALI DI GARA E DIRIGENTE SPORTIVO
Per le categorie Ufficiali di Gara e Dirigente Sportivo è necessario inviare alla casella gestionepassgare@aci.it la scansione dell’attestato provvisorio che dimostri l’avvenuto rinnovo della licenza per il 2026.
MEDIA
Per la tipologia di pass riservata ai Media, la procedura riguarda esclusivamente il rinnovo dei Pass Permanenti già rilasciati per il quadriennio olimpico 2025 – 2028. Non verranno pertanto prese in considerazione nuove richieste.
Stai cercando un articolo passato?
Puoi filtrare per data, autore o titolo.
Cerca articoli →
Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?
Puoi filtrare per data, regione
o nome evento.
Cerca eventi →