• Rally
    Aperte le iscrizioni al 2° Rally dei Monti Sicani
    La gara, in programma dal 28 febbraio al 1° marzo prossimi nell'Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl, inaugurerà il Campionato Siciliano Rally 2026 per vetture moderne, storiche e classiche. Tra le novità, la cerimonia di partenza dal Viale della Vittoria ad Agrigento
    Tempo Sport PRESS 30 Gennaio 2026
  • Partenza del 2° Rally Monti Sicani ad Agrigento

    Agrigento – Il 2° Rally Monti Sicani è entrato nel vivo. In data odierna, 30 gennaio, infatti, si apriranno le iscrizioni (per chiudersi giorno 20 febbraio) alla gara organizzata dalla Tempo srl di Eros Di Prima e dall’Automobile Club Agrigento presieduto da Salvatore Bellanca, in collaborazione con il Club Auto e Moto d’Epoca Valle del Platani Classic capitanato da Totò Scozzari, promotore dell’evento. La manifestazione, in scena dal 28 febbraio al 1° marzo prossimi, interesserà i selettivi asfalti dell’Agrigentino su un percorso ad anello attorno al suggestivo Monte Cammarata e sarà valida quale triplice appuntamento inaugurale del Campionato Siciliano Rally 2026 per auto moderne, storiche e classiche.

    Andando al programma, sabato 28 febbraio vedrà lo svolgersi delle consuete verifiche tecnico-sportive e dello shakedown, previsto quest’ultimo lungo la SP 20 (ovvero un tratto della nuova PS “Santa Croce”); alle 19:30, invece, si celebrerà la cerimonia di partenza presso l’incantevole Viale della Vittoria, ad Agrigento, tra le attese novità dell’edizione 2026. L’indomani mattina, invece, lo start della competizione vera e propria con la disputa di nove prove speciali: le confermate “Cammarata-Santa Rosalia” (8,8 chilometri), già teatro in passato dell’omonima cronoscalata, la “Alessandria della Rocca-San Biagio Platani” (4,29 chilometri) nonché l’inedita e sopracitata “Santa Croce” (4,4 chilometri) che si concluderà nel piazzale antistante lo stadio comunale di Casteltermini; tutte le frazioni cronometrate saranno affrontate tre volte ciascuna.

    Di Lorenzo-Cardella lo scorso anno

    Di Lorenzo-Cardella lo scorso anno

    Per quanto concerne la logistica, il centro nevralgico sarà nuovamente il centro commerciale La Fornace sulla SS 189 che ospiterà parco assistenza, riordini, palco d’arrivo e premiazioni finali; presso i locali dell’Halykos Hotel di Cammarata, invece, direzione gara, segreteria e sala stampa. Per la riproposizione della kermesse, risultata fondamentale la sinergia con i rappresentanti delle istituzioni locali: Giuseppe Pendolino, Presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (ex Provincia), Francesco Miccichè, Sindaco di Agrigento, e il suo assessore Carmelo Cantone, con deleghe al Turismo, allo Sport e ai Grandi Eventi, Gioacchino Nicastro, Sindaco di Casteltermini, e Dino Zimbardo, Sindaco di San Giovanni Gemini. Per ulteriori informazioni, saranno consultabili il sito web www.tempo-sport.org o la pagina FB www.facebook.com/rallyterredipirandello.

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie
    Rally
    Tempo Sport PRESS 30 Gennaio 2026