• Rally
    Rally Città di Cagliari: iscrizioni prorogate fino a lunedì 8 dicembre
    La prima edizione della manifestazione organizzata dall'Automobile Club Cagliari con il supporto tecnico della società sportiva New Turbomark Rally Team, si correrà il 13 e 14 dicembre. La gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. Partenza da Cagliari, piazza Paolo VI, sabato 13 dicembre alle 14:30.
    Marzia Tornatore 6 Dicembre 2025
  • Rally Città di Cagliari

    Iscrizioni prorogate fino alle ore 18:00 di lunedì 8 dicembre per il Rally Città di Cagliari organizzato dall’Automobile Club Cagliari con il supporto tecnico della società sportiva New Turbomark Rally Team.
    Gara confermata per il 13 e 14 dicembre e grande attesa per la prima edizione del Rally (su asfalto) che chiuderà la stagione 2025 del Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport.
    Oltre al 1° Rally Città di Cagliari dedicato alle vetture moderne, si correrà anche il 1° Rally Storico Città di Cagliari e la scadenza delle iscrizioni per gli equipaggi che saranno al via a bordo di un’auto storica, sarà sempre lunedì 8 dicembre alle 18:00.
    Il programma. Cagliari sarà il “cuore pulsante” della manifestazione: in piazza Paolo VI (piazza dei Centomila), si terrà la partenza sabato 13 dicembre alle ore 14:30 e l’arrivo domenica 14 dicembre dalle ore 15:10.
    La distribuzione dei road-book presso l’Hotel Holiday Inn (viale Umberto Ticca 23, Cagliari) verrà effettuata venerdì 12 dicembre (dalle 8 alle 10) e le ricognizioni del percorso (con vetture di serie), sempre venerdì, dalle 9 alle 21. Le verifiche sportive, la distribuzione delle targhe e numeri di gara sono in programma sempre all’Hotel Holiday Inn, sabato 13 dicembre dalle 8 alle 9 per chi è iscritto allo shakedown (in programma a Quartu Sant’Elena sabato 13 dicembre dalle 9:30 alle 12:30) e dalle 9 alle 11 per chi non risulta essere iscritto allo shakedown; mentre le verifiche tecniche verranno effettuate presso il parco assistenza che verrà allestito a Cagliari nel quartiere fieristico, dalle 8:30 alle 9:30 per gli equipaggi iscritti allo shakedown e dalle 9:30 alle 11:30 per gli equipaggi non iscritti allo shakedown.

    Le prove speciali interesseranno Cagliari, i Comuni dell’area metropolitana e quelli limitrofi della provincia di Cagliari e si disputeranno tra sabato e domenica: sabato, dopo lo start, è in programma la PS1 “Dolianova-San Nicolò Gerrei” (alle ore 15:29) e la S.P.S.2 “Super prova speciale ACI Cagliari” (Monte Urpinu, alle ore 18:54), mentre domenica 14 dicembre saranno due le prove speciali da ripetere altrettante volte, la “Sinnai-Tasonis” (PS3 alle ore 8:59 e la PS5 alle 12:57) e la “Gigi Olivari” (PS4 alle 10:02 e la PS6 alle 14:00). La direzione gara, la segreteria e la sala stampa saranno allestite a Cagliari, presso l’Hotel Holiday Inn, in viale Umberto Ticca 23.

    Convenzioni. Gli organizzatori del 1° Rally Città di Cagliari hanno stipulato un accordo con le compagnie di navigazione Grimaldi Lines (https://cargo.grimaldi-lines.com/it/schedules/Sardegna.html, per prenotazioni bilardi.elena@grimaldisardegna.it) e con il Gruppo Grendi trasporti marittimi (per prenotazioni: terminal.carrara@grendi.itterminal.cagliari@grendi.it), che garantiranno ai partecipanti la possibilità di usufruire di convenzioni sui traghetti per la Sardegna e vice versa.

    L’Automobile Club Cagliari, sotto la presidenza di Antonello Fiori e la direzione di Attilio Iannuzzo, e la società sportiva New Turbomark Rally Team (responsabile della gestione tecnica della gara) presieduta da Claudio Zagami, hanno come scopo principale quello di promuovere lo sport e valorizzare il territorio, coinvolgendo tutti i Comuni dell’area metropolitana e quelli limitrofi della provincia di Cagliari. L’obiettivo è riportare un evento in un periodo destagionalizzato, promuovere il turismo e i territori, fare di Cagliari il cuore pulsante della manifestazione, una città che attende un evento di questo calibro da molto tempo.

    La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Sport e Informazione, e gode del patrocinio del Comune di Cagliari, Comune di Quartu Sant’Elena, Comune di Sinnai, Comune di Dolianova, Comune di Maracalagonis, del Comune di San Nicolò Gerrei, Comune di Quartucciu e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.

    Per gli aggiornamenti dedicati alla gara, potete visitare il sito internet ufficiale all’indirizzo www.rallycittadicagliari.eu, le pagine social Facebook e Instagram del Rally Città di Cagliari, oppure tramite l’App Sportity password RCC25.

    Per tutte le informazioni relative alle attività dell’Automobile Club Cagliari, potete contattare il numero 070.3495374, l’indirizzo e-mail automobileclub@cagliari.aci.it, visitare il sito https://cagliari.aci.it/, oppure le pagine social. Tutte le attività della New Turbomark Rally Team sono presenti nel sito https://www.newturbomark.com/ e nelle pagine social della società sportiva.


  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Rally del Barocco Ibleo
    Rally
    Giuseppe Livecchi 6 Dicembre 2025