Si scaldano i motori per la tradizionale sfida automobilistica di fine stagione. Ottimo il trend di iscrizioni.
Ufficio Stampa 30 Ottobre 2025
BATTIPAGLIA (SA) – È diventato ormai un classico di fine stagione, uno special event che nel 2025 tornerà nella tre giorni del 7-9 novembre sul Circuìto del Sele di Battipaglia.
Questa kermesse è il prodotto della consolidata partnership fra la Scuderia Vesuvio ASD e la Selegest Srl, che negli anni ha saputo confezionare edizioni di questa sfida in pista sempre avvincenti e così rimaste vivide nella memoria degli appassionati.
Il Trofeo Natale Nappi 2025, che grazie al pregiato e nutrito roster di vetture e di piloti al via si preannuncia ancora una volta emozionante e pieno di entusiasmanti duelli, anche in questa sua diciannovesima edizione si pregia del patrocinio morale del Comitato Regionale CONI Campania e degli Automobile Club provinciali di Napoli e Salerno.
Clicca per ingrandire
Nel ricco palinsesto di questo ambito format agonistico, non poteva mancare la quarta edizione del memorial dedicato al compianto Vito Domenico Sacco, instancabile e preziosa figura del motorsport territoriale.
L’avvincente arena del Circuito del Sele a Battipaglia, ha da poco ricevuto un nuovo asfalto per buona parte degli oltre 1600 metri del tracciato, a tutto vantaggio della sicurezza e della piacevolezza dell’evento. Lo staff della gara è all’opera a pieno regime e di seguito intende comunicare delle informazioni tecniche importanti, a tutti i partecipanti.
Le vetture della categoria Racing Start, dovranno correre in configurazione tecnica SLALOM.
La categoria riservata alle vetture bicilindriche sarà limitata al numero di 14
partecipanti, al fine di far svolgere al meglio le manche di prove e quelle di gara previste. Per quanto concerne le vetture Turismo, resta vietato l’impiego delle termocoperte ma sarà possibile utilizzare i “soffioni” di calore per raffreddare le vetture, come avviene nel Campionato Italiano Gran Turismo.
In prima fila, tra i 150 partecipanti prestabiliti ci sarà il padrone di casa Piero
Nappi, già vincitore dell’edizione 2018 e quest’anno in gara con la sua splendida Aston Martin Vantage AMR GT3.
La commistione di vetture Sport Prototipo e Formula, Turismo e Gran Turismo, prospetta un fine settimana intenso e foriero di forti emozioni, grazie alla partecipazione di numerosi campioni in arrivo dalle gare in pista e dalle gare su strada, che rappresentano il perfetto mix per accendere duelli di alto profilo.
Il Trofeo Nappi 2025 iniziera’ venerdì 7 novembre con le consuete verifiche presso il Centro Accrediti e con le prove libere in pista.
Nella giornata di sabato 8 novembre, alle ore 08.30 il direttore di gara Antonio Cappelli darà lo Start alle qualifiche, mentre già dal pomeriggio partiranno le prime gare. Nella giornata clou di Domenica 9 novembre, alle ore 8.30 via alle due manche di gara, al termine delle quali si conoscerà il vincitore del 19º Trofeo Natale Nappi.
Info e contatti sul sito istituzionale www.scuderiavesuvio.it o sulla pagina Facebook della ScuderiaVesuvioASD.