La scuderia New Generation Racing si è presentata alla 70^ Coppa Nissena con due piloti e ha raccolto ottimi risultati nella gara valida per il CIVM Sud, il Campionato Italiano Bicilindriche Salita e il CIVSA.
New Generation Racing 15 Settembre 2025
Francesco Lombardo - foto di Mirisola Mattia
La scuderia Catanzarese ha schierato due piloti, che hanno dato il massimo e hanno ottenuto un successo e un secondo posto nel bottino finale per le rispettive classi. Il Siciliano Francesco Lombardo e il Lametino Francesco Mercuri sono stati i portacolori NGR in quel di Caltanissetta.
Francesco Lombardo ha conquistato un gran successo in E1 1400, portando la sua Peugeot 205 sul gradino più alto del podio nella classe di appartenenza. Il pilota siculo non ha lasciato nulla al caso e ha dimostrato un grande ritmo per tutto il fine settimana. Inoltre, Lombardo ha ottenuto anche un ottimo secondo posto di gruppo, frutto di una gara forte e decisa e che conferma gli ottimi progressi della 205 ex novo dopo queste prime gare.
A fine gara, le dichiarazioni di Lombardo: “È stata una Nissena dove mi sono trovato diciamo bene con la macchina e il risultato mi soddisfa da un lato, dall’altro so che potevo togliere ancora qualcosa sul piano cronometrico. Come squadra abbiamo lavorato bene e tanto per dar luce a questa nuova 205 che man mano ci darà i risultati sperati e di questo ne sono più che certo. Per quanto mi riguarda, avanti tutta e mi auguro che questa vittoria sia l’inizio, ed è ovvio che dobbiamo continuare così. Siamo ai primi chilometri e c’è ancora tanto da tirar fuori da questa macchina magnifica.”
Francesco Mercuri – foto Archivio NGR
Nelle Bicilindriche, il lametino Francesco Mercuri ha ottenuto un ottimo podio in gruppo 2, conquistando il secondo posto con la sua Fiat 126. Mercuri ha affrontato la gara in totale tranquillità e ha portato la macchina al traguardo, dimostrando comunque voglia di portare a termine tutte e quattro le salite tra prove e gara.