• 67ª Monte Erice
    New Generation Racing: Da Erice e Curinga risultati incoraggianti
    New Generation Racing 8 Settembre 2025

  • New Generation Racing: Da Erice e Curinga risultati incoraggianti

    Quello appena concluso, è stato un fine settimana dai ritmi serrati ma consistenti per la scuderia Catanzarese New Generation Racing, che si è resa protagonista nei due impegni in cui ha presenziato con i propri alfieri. La 67ª Monte Erice e il 10° Slalom Curinghese, sono state le manifestazioni dove i portacolori NGR hanno affrontato le sfide che si sono presentate sul loro cammino.

    Alla 67ª Monte Erice che era valida per il CIVM Sud e come ultimo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, al via si è presentato Alfredo Rotella che ancora una volta ha dimostrato di aver intrapreso la strada giusta e alla sua prima Erice ha preso un ottimo secondo posto di classe E1 1600T e un sesto posto di gruppo E1. La Monte Erice per Rotella è stata in progressione, con i tempi migliorati manche dopo manche e soprattutto gara 2 è un aspetto da cui ripartire. Infatti il pilota su Renault 5 GTT, ha migliorato il tempo di ben quattro secondi tra la prima e la seconda salita, dimostrando una netta crescita e il saper stare in lotta con piloti più esperti.

    Al 10⁰ Slalom Curinghese, sono stati molti i piloti NGR ad aver affrontato l’ennesima sfida, con la gara di Curinga che è stata valida per il Campionato Italiano Slalom e per il Challenge Slalom Calabria.

    Nel gruppo E2SS/TMSS secondo posto per Nicola Paola Almirante alle prese con un weekend difficile in cui è riuscito a completare solo una manche di gara delle tre previste. C’è stato qualche grattacapo sul cammino di Paola Almirante, che però non scoraggia in chiave futura il pilota su Wolf GB08, che è intenzionato a mettersi tutto alle spalle già dalla prossima gara.

    Nelle E2SH, secondo posto di gruppo e vittoria nella classe 2000 per Cesare Leone che è stato autore di una gara costante sulla sua Fiat X1/9. Una buona prova per il Catanzarese, che di certo ha riscattato la sfortunata gara di Settingiano.

    Nel gruppo E1 gran gara su Renault 5 GTT di Andrea Caroleo, che ha trovato il successo in classe 1600T e si è preso anche il podio di categoria con un ottimo terzo posto finale. Una gara all’attacco di Caroleo, che si conferma come sempre uno dal piede pesante.
    In classe +2000, ottimo il successo per Rosario Scerbo e il quarto posto di gruppo sulla Renault 5 GTT. Sempre nella stessa classe, buona la prova di Antonio Canino al via su Renault 5 e che ha chiuso secondo a fine gara.

    Nel gruppo S, secondo posto in classe S4 per Antonio Leuzzi e con il Catanzarese che ha dato tutto per conquistare il miglior risultato possibile sulla sua fidata Peugeot 205. Una gara in progressione per Leuzzi, con il suo miglior riscontro realizzato nell’ultima manche.

    Buona gara nelle Bicilindriche per Giacomo Fusto, che aveva bisogno di una gara da affrontare senza sbavature e con la sua Fiat 126 di gruppo 2 è riuscito a disputare tutte le manche in programma, imponendo un buon ritmo.

    Nel gruppo A, ottima la gara dei due portacolori NGR impegnati in classe 1150. Francesco Pio Santise e Alberto De Gregorio si sono resi protagonisti di una bella battaglia, con Santise che su Fiat Cinquecento Sporting si è piazzato secondo di classe e ha avuto la meglio di un nulla sulla Seicento Sporting di De Gregorio. Due ragazzi giovani, ma con le idee chiare sul contesto sportivo. Per loro due è arrivato anche un terzo e un quarto posto di gruppo.

    Nel gruppo N, gara da podio per Domenico Marchio che ha conquistato il terzo posto sulla sua Peugeot 106 di classe 1600.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Si aprono le iscrizioni al Rally Porta del Gargano
    Rally
    Ufficio Stampa 11 Settembre 2025