• 67ª Monte Erice
    Luigi Fazzino all’ultima chiamata
    Una classifica complicata, esige una gara perfetta ed una certa dose di fortuna. Buoni i precedenti ad Erice per il giovane bicampione siciliano salita.
    Fazzino Motorsport 4 Settembre 2025
  • Luigi Fazzino all'ultima chiamata

    VALDERICE (TP) – Un bel secondo posto assoluto centrato nel 2024, da aggiungere ad una vittoria di classe 2000 e ad un altro podio azzannato nella stessa divisione due litri.

    Luigi Fazzino arriva ad Erice con una grande carica interiore, mista alla consapevolezza che anche un suo doppio exploit al vertice, non basterebbe comunque a garantirgli l’ambita coppa tricolore di classe E2 Sport Car 2000. Senza una défaillance del diretto avversario in classifica insomma, per lui l’onoreficenza di categoria nella Top Class della montagna, per quest’anno resterà una chimera.

    Tale complessa situazione però, nulla toglia alla verve agonistica con cui il pilota supportato dalla Ecogest srl e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei, morderà i 5730 metri di questa splendida sfida del primo week end di settembre, ultima tappa del massimo campionato tricolore di velocità in pendenza. Luigi Fazzino infatti è completamente proteso a capire come sprigionare la massima performance e poi a doppia manche chiusa si faranno conti e bilanci di una stagione comunque di transizione ed ormai in discesa verso il suo epilogo nel Civm.

    Autotelaio della sua #TurbOsella e logistica sono curati come di consueto dal fido tuner Paco 74, mentre la parte motoristica è in capo alla factory LRM dei fratelli Petriglieri.

    foto di Giuseppe Carrone

  • Cerca un Calendario

  • Altre Notizie
    Premiazioni
    Squadra Piloti Senesi 13 Gennaio 2026
    Altro
    Cisalpina Classic Race 9 Gennaio 2026
    Altro
    Redazione 8 Gennaio 2026