Nel prossimo fine settimana del 23 e 24 agosto, i protagonisti del Campionato Italiano Supersalita saranno in scena a Gubbio, al 60° Trofeo Luigi Fagioli. La gara Eugubina, sarà il penultimo atto del Campionato Italiano Supersalita 2025 e si preannuncia un appuntamento infuocato, anche in vista delle ultime sfide decisive che determineranno eventuali verdetti nelle varie categorie.
Ufficio Stampa del pilota 19 Agosto 2025
Il pilota della Cosenza Corse Salvatore Mondino, si presenta quindi allo start con la Mini Cooper di classe 2000 Turbo del team AC Racing, per continuare la lotta di campionato che si è ben innescata tra i protagonisti della RSTB. Mondino non vorrà sbagliare in questa gara e conta di poter continuare sulla scia dell’ottimo lavoro fatto al Terminillo, dove tra l’altro si è piazzato secondo e ha sfiorato la vittoria per un nulla. Ora al Trofeo Fagioli, una nuova sfida è alle porte e ogni punto potrebbe essere fondamentale. Rispetto a Rieti, la tipologia del percorso può risultare differente sia in chilometri che per il resto, ma non farà cambiare di sicuro l’approccio e la concentrazione, caratteristiche fondamentali per preparare bene la gara. Le due prove che si svolgeranno sabato, saranno indubbiamente una “palestra” per farsi trovare pronti alle sfide di domenica dove sarà il cronometro a parlare nelle due salite di gara.
L’obiettivo di Mondino è quello di portare avanti la sfida e giocarsi le proprie carte fino alla fine, proprio come una sfida a scacchi, dove passo dopo passo si aprono più strade verso l’obiettivo. Non sarà facile con avversari di grande livello, ma lo stesso pilota cosentino ha dimostrato di saperci stare nelle battaglie.
Queste le dichiarazioni di Mondino prima della gara Umbra: “Veniamo da una grande prestazione al Terminillo e vogliamo continuare su questo trend positivo anche qui a Gubbio per la prima finale. La gara è molto corta e sappiamo che al pronti via e nell’ultimo tratto più lento, paghiamo qualcosa rispetto agli altri, ma sono fiducioso. Dovremmo quindi essere bravi a dare il massimo nel resto del percorso per restare competitivi e portare a casa un altro grande risultato.”
In questa annata Mondino è appoggiato da importanti partner come Le Delizie Del Sud e Gateway Informatica che sono i principali Main Sponsor. A supportarlo ci sono anche realtà come Link Telecomunicazioni, F.lli Costanzo srl, F.lli D’amico, MD di Luzzi e BCC Mediocrati.
Inoltre è possibile visitare il sito https://www.salvomondino.it/ , per rimanere aggiornati sugli impegni sportivi del pilota Calabrese.