• 60ª Rieti Terminillo – 58ª Coppa Bruno Carotti
    Giornata di podi per AC Racing Technology al Terminillo
    sette piloti su otto sono andati sul podio di classe alla Rieti-Terminillo, quinto appuntamento del Campionato Italiano Super Salita. Quattro i conduttori nei primi tre nei gruppi, tra i quali spicca la vittoria di Oronzo Montanaro. Altrettanto bello il secondo posto di Salvatore Francesco Mondino
    Stefano Cossetti 3 Agosto 2025
  • Giornata di podi per AC Racing Technology al Terminillo

    Tutti al traguardo – e con soddisfazioni – gli otto piloti in gara con le auto della AC Racing Technology dei fratelli Francesco e Maurizio Abate alla 60esima Rieti-Terminillo, 58esima Coppa Bruno Carotti. La competizione si è disputata tra sabato 2 e domenica 3 agosto nel Lazio ed era valida come quinta prova del Campionato Italiano Super Salita; si è gareggiato sui 13.450 metri che da Lisciano conducono a Pian de Valli.

    Veniamo alle soddisfazioni: il fasanese Oronzo Montanaro ha fatto un altro passo verso il titolo nel Gruppo Racing Plus Turbo con la sua Mini Cooper JCW: dieci i secondi che ha tolto tra le prove e la gara; un successo perentorio, dunque, di gruppo e di classe. Di grande spessore anche il secondo posto di classe e di gruppo del calabrese Salvatore Francesco Mondino che – anche lui su Mini Cooper JCW – ha concluso staccato di circa mezzo secondo dal vincitore nella RSTB2.0.

    Successo di classe RSTB1.6 per Kristian Fiorucci, il quale se l’è dovuto sudare. Nella stessa classe, quarto gradino di classe per il locale Daniele Aloisi, pure lui Mini Cooper JCW. Tra le Mini, infine, piazza d’onore di classe e di gruppo per Giovanni Loffredo nella RS Turbo Cup. Nella Gruppo TCR, ecco il terzo gradino del podio per Angelo Marino su Seat Cupra Competition, in una stagione nella quale il driver salernitano cercava di più. Nella classe DSG del TCR, Antonio Scorza su Audi RS3 ha incrementato il punteggio che lo vede primo. Infine la GT, dove Rosario Parrino su Porsche 992 GT3 Cup ha concluso nella top ten di gruppo e sul primo gradino nella Supercup Divisione 3ª. Dopo Rieti, il siciliano trapiantato in Lombaria è salito al comando della classe.
    A due gare dal termine del campionato, la sfida con Piero Nappi è aperta. Anche nelle altre classi e gruppi i giochi sono tutti da concludere.


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    TCR Italy DSG Andrea Palazzo di scena a Imola
    Pista
    Saluzzi Giuseppe 1 Agosto 2025
    "Lo Spino: leggende in salita", torna l'edizione n° 3
    Rievocazione
    Pro-Spino Team 30 Luglio 2025