• Rally
    Aperte le iscrizioni al 19° Due Valli Historic e al 12° Due Valli Classic
    Le due manifestazioni veronesi riportano le auto storiche da rally ad avere un evento dedicato a Verona a dieci anni dall'ultima volta. Si correrà nei dintorni di Soave il 29-30 agosto prossimi. L'Automobile Club Verona ha deciso di non rivalersi sui concorrenti per la questione assicurativa.
    Matteo Bellamoli 1 Agosto 2025
  • Aperte le iscrizioni al 19° Due Valli Historic e al 12° Due Valli Classic

    Soave (VR) – Sono ufficialmente aperte da mercoledì 30 luglio, le iscrizioni al 19° Rally Due Valli Historic e al 12° Due Valli Classic, in programma a Soave il 29 e 30 agosto. La finestra per l’invio delle domande resterà aperta fino a lunedì 25 agosto, data ultima per perfezionare la propria partecipazione sempre attraverso la doppia modalità: prima pre-iscrizione tramite l’Area Riservata del sito acisport.it e quindi tramite il sitor rallyduevalli.it compilando l’apposita documentazione digitale integrativa.

    La gara torna a riproporre un evento dedicato alle auto storiche da rally a Verona a dieci anni dall’ultima volta. il 19° Rally Due Valli Historic sarà gara nazionale valida per il Trofeo ACI Vicenza, mentre il 12° Due Valli Classic sarà il settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità,

    Il programma dell’evento è stato studiato dall’Automobile Club Verona, ACI Verona Sport ed A.C. Verona Historic pensavo specificatamente alle esigenze dei concorrenti delle storiche. Prevede infatti una logistica compatta, durata di poco più di 24 ore comprese le verifiche e una percentuale di prove speciali oltre il 40% del totale. Venerdì 29 agosto si entrerà nel vivo con le verifiche sportive dalle 17:00 alle 20:00 e le verifiche tecniche ante-gara dalle 17:30 alle 20:30. L’intera parte sportiva si svolgerà sabato 30 agosto, con partenza alle ore 8:30 e arrivo previsto alle ore 16:30, entrambi sotto la storica Porta Verona, nel cuore della città fortificata di Soave. L’assistenza sarà allestita in Viale dell’Industria, mentre i riordini saranno in Via Covergnino.

    Il percorso complessivo misura 163,48 chilometri, di cui 66,86 cronometrati tutti su fondo asfaltato. Le prove speciali saranno tre da ripetere due volte. La “Castelcerino – Famila”, lunga 9,81 chilometri, rappresenta un gradito ritorno dopo decenni di assenza, con partenza a pochi passi dal centro di Soave. La “Campiano – Unicoge”, di 10,21 chilometri, si snoderà tra Rancani, Finetti e la località Collina, con passaggio in discesa presso Croce del Vento. La “Bolca – Ceccato Automobili”, più lunga con i suoi 13,41 chilometri, proporrà un tracciato completo: discesa iniziale da Bolca a Vestenavecchia, salita verso Castelvero, nuovo tratto in discesa fino alle porte di San Giovanni Ilarione e conclusione con l’ultima ascesa verso Vestenavecchia.

    L’Automobile Club Verona desidera informare tutti i concorrenti interessati, che è stato deciso di non rivalersi sui concorrenti per la questione assicurativa. Ulteriori informazioni e documentazione ufficiale sono disponibili sul sito www.rallyduevalli.it.


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    TCR Italy DSG Andrea Palazzo di scena a Imola
    Pista
    Saluzzi Giuseppe 1 Agosto 2025
    "Lo Spino: leggende in salita", torna l'edizione n° 3
    Rievocazione
    Pro-Spino Team 30 Luglio 2025
    Fenici macina esperienza a Spa nella Porsche Supercup
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Luglio 2025