Un out tecnico ed un secondo posto di classe, i suoi trascorsi nella grande classica della montagna di questo week end. Il testimonial del brand AlpenPlus, punta a migliorare il suo crono.
Ufficio Stampa del pilota 31 Luglio 2025
RIETI – Mira ad abbassare sensibilmente il suo tempo rispetto alla scorsa edizione, quando conquistò un ottimo secondo posto di RS2000 dietro l’imprendibile Vassallo. Una piccola impresa personale che gli potrebbe permettere di allungare la sua striscia positiva, dando continuità ai suoi numerosi podi stagionali conquistati fra Civm Nord e SuperSalita.
Non è il tipo di strada preferita dal pilota della scuderia ViMotorsport, rapidissima ed estesissima com’è, ma il driver lombardo riconosce ovviamente alla strada laziale un valore velocistico e storico più che rilevante. L’asso di cuori per la caccia ad una performance più incisiva, sarà il setting migliorato della vettura rispetto allo scorso anno:
“E’ la mia terza Rieti-Terminillo, la prima la disputai già nel 2023 con la Honda, ma con le gomme stradali. In quell’anno ho rotto il cambio in prova e quindi sono salito senza la seconda e fortuna che almeno in quel caso ci siano solo 4 tornanti. Lo scorso anno sono riuscito invece a chiudere secondo di classe dietro a Vassallo, ma credo che con il nuovo assetto ci sia lo spazio per fare molto meglio del 2024, sperando che io sappia restare sul podio di divisione. Lo scorso anno infatti mi sono preso un paio di spaventi che mi hanno reso molto prudente, mentre in questa stagione la mia Civic mi regala più sicurezza in ogni fase dinamica.
Il percorso così veloce mi piace moltissimo anche se non si addice molto alle mie caratteristiche, ma in ogni caso bisogna cercare di fare meno strada possibile e quindi è tutta una questione di traiettorie. Per fortuna ho un amico di Rieti che mi fa da tutor, è una figura sempre preziosa per me”.