• 17° Trofeo Storico Sarnano Sassotetto
    Gianluca Grossi di nuovo tra gli storici alla Sarnano – Sassotetto
    Secondo impegno consecutivo per il driver milanese tra le autostoriche dopo la buona prestazione alla Cesana - Sestriere.
    Ufficio Stampa del pilota 24 Luglio 2025

  • Gianluca Grossi, di nuovo tra gli storici alla Sarnano - Sassotetto

    E’ infatti il Trofeo Lodovico Scarfiotti, giusto alla 17ª edizione, la gara che impegnerà il boss di Autoclassiche Milano a bordo di una Triumph Dolomite Sprint di 3° Raggruppamento, del Team Percivale.
    Ritorno in questa gara alla guida a sinistra, sui 9927 metri del percorso maceratese, tra i più affascinanti e temuti del panorama italiano. Punti veloci, tornanti, passaggi tra i caseggiati e pendenze importanti fanno del tratto di strada che fa Fonte dei Brilli porta a Sassotetto tra i più affascinanti e completi.

    “Sarà di sicuro un weekend impegnativo -ha dichiarato il portacolori Novara Corse- Il percorso è molto difficile ma dal grande fascino. Un tracciato ricco di storia ed affrontarlo, appunto, con un auto storica sarà ancora più interessante.
    Resto ancora su di una Triumph, sempre di classe Sil. 2000, ma cambio lato guida: in questo weekend sarò al volante della “blu”, con guida a sinistra, che potrò portare in gara sempre grazie a Roberto Percivale.
    Il sodalizio con il team piemontese continua anche questo fine settimana con l’assistenza che dovrò fornire a Sandro Zambelli, su vettura gemella ma di categoria T2000″

    Weekend ricco, con la doppia titolazione anche per le vetture moderne, che inizierà venerdì con le verifiche tecnico sportive, sabato con le due salite di prova e domenica con la nuova formula che prevede due salite di gara.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Il 22° Rally Tirreno-Messina svela i particolari
    Rally
    Ufficio Stampa 3 Novembre 2025
    1° Rally Città di Cagliari
    Rally
    Marzia Tornatore 31 Ottobre 2025
    Miki Biasion
    Altro
    Matteo Bellamoli 31 Ottobre 2025