• 29ª Luzzi Sambucina
    Mondino torna a podio nella gara di casa
    Ufficio Stampa del pilota 22 Luglio 2025

  • Mondino torna a podio nella gara di casa

    È arrivato un podio per il giovane Salvatore Mondino alla 29ª Luzzi Sambucina a bordo della Mini Cooper RSTB 2.0 del team AC Racing. Il pilota calabrese ha cercato in tutti i modi di raccogliere il miglior risultato possibile e alla fine è riuscito a tornare sul podio nella gara di casa, che era valida per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita, titolazione che lo stesso Mondino sta seguendo come programma stagionale.

    Il risultato finale è stato frutto di un quarto posto in gara 1, dove Mondino aveva peggiorato il tempo di prove 2 e un terzo posto in gara 2 dove lo stesso ha migliorato di quasi tre secondi il tempo della prima salita. Terzo posto che tra l’altro ha poi conseguito nella classifica generale riservata alle RS. Nonostante il podio, il pilota della Cosenza Corse a fine gara ha espresso alcuni dubbi sul regolamento della RS, sottolineando che trova impari mettere macchine con concetti differenti nella stessa classe.

    Nelle sue dichiarazioni post gara Mondino ha detto: “Sono fiero di quanto fatto e onestamente non potevamo chiedere altro alla nostra Mini. Forse qualcosa in gara 1 si poteva fare, ma anche il caldo non ha aiutato. Questa non deve essere una scusante perché è una variabile che può capitare a tutti. Sono un po’ amareggiato per il regolamento non molto brillante su certi aspetti. Senza nulla togliere ai valori dei piloti avversari, che sono dei grandissimi piloti ed è un grande onore correre contro, trovo però inconcepibile che il regolamento metta sullo stesso piano auto con concetti diversi, dove un concetto ha molti vantaggi a discapito di chi questi vantaggi non li ha. Sarebbe stato più logico prendere decisioni diverse da parte degli organi federali ma non perchè svantaggia me, ma è la logica. Chi mi conosce, sa bene che non è nel mio modo di fare lamentarmi, ma volevo solo fare una riflessione in merito. Per quanto riguarda la gara, avrei voluto regalare un miglior risultato alla mia gente che non mi ha mai fatto mancare il proprio sostegno, ma è andata così. Ora testa già alla prossima, io non mollo.”

    Anche in questa occasione gli impegni sportivi di Mondino sono stati appoggiati da importanti partner, tra cui Le Delizie Del Sud e Gateway Informatica che sono i principali Main Sponsor. Il sostegno arriva anche dalla Link Telecomunicazioni, dai F.lli Costanzo srl, dai F.lli D’amico e dalla MD di Luzzi.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025