• 29ª Luzzi Sambucina
    Giosy71: “A Luzzi è questione di cuore”
    Il campione Italiano al via della gara calabra del SuperSalita, il Trofeo Silvio Molinaro, organizzata dal fraterno amico Eugenio Molinaro.
    Ufficio Stampa del pilota 17 Luglio 2025

  • LUZZI (CS) – Avrebbe corso a Luzzi, anche se non stesse partecipando ai due massimi campionati italiani della montagna.
    Giuseppe D’Angelo è molto chiaro nel segnare il perimetro del consolidato legame di amicizia e rispetto che lo lega ad Eugenio Molinaro, personaggio molto conosciuto nel mondo delle gare su strada ed al timone della crono fra Luzzi e Sambucina, diventata quest’anno tappa quarta del campionato apicale della montagna, il SuperSalita, evento come sempre dedicato alla memoria del compianto Silvio Molinaro. L’edizione 2024 porto’ a Giosy71 un successo appagante e soprattutto importante per la sua classifica, concorrendo a rinforzare lo score che lo rese poi vincitore del Campionato Italiano Velocità Montagna per il gruppo GT.

    Il pilota campano sara’ ancora al volante della Ferrari 488 Challenge Evo della DP Racing, factory gestita dal tandem De Ciantis-D’Alessandro, berlinetta che D’Angelo guida per la seconda stagione consecutiva, dopo l’annata d’esordio impreziosita, come detto, col titolo tricolore cadetto.
    Giosy71 conta vittorie e podi anche nelle precedenti edizioni di questa crono corsa sul massiccio montuoso calabrese.
    Il week end calabro alle porte, è un appuntamento fra i più tecnici del ranking, con il suo percorso composto da curve di vario raggio in sequenza e che si estende per 6150 metri fra l’abitato di Luzzi e l’Abbazia Cistercense di Sambucina, superando un dislivello di 422 metri con una rampa media di circa il 7%.
    Il caldo atteso nella due giorni ed i tanti cambi di direzione metteranno alla frusta i piloti e soprattutto gli pneumatici, chiamati entrambi ad una doppia manche di gara molto gravosa.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025