• 26ª Giarre Montesalice Milo
    Luigi Fazzino azzanna la Giarre-Milo
    Vittoria replay del 2022 per il bicampione siciliano salita, che ha mostrato un gran ritmo ed avvicinato il suo miglior tempo in loco, pur con un caldo torrido. Genuino dispiacere, per il doppio out occorso ai rivali con le vetture 3000.
    Fazzino Motorsport 7 Luglio 2025
  • MILO – E’mancata la sfida nel tricolore cadetto con gli amici e rivali sulle auto a quota tre litri (quella in cui conta di tornare presto), entrambi costretti al ritiro, per un incidente Franco Caruso e per una foratura Samuele Cassibba.
    Fatto questo doveroso inciso, Luigi Fazzino ha pienamente legittimato la sua vittoria alla Giarre- Milo con una prestazione maiuscola per velocità pura e soprattutto per intensità, avendo centrato il tempo migliore nella seconda manche, quando il caldo raggiungeva l’apice e gomme e motore erano già gravati da una prima manche che era stata anch’essa assolutamente incandescente.

    Senza rivali diretti da controllare e senza alcuna impellenza di classifica già dalla vigilia, Fazzino si è quindi concentrato sulla sua prestazione personale, fermandosi a meno di due secondi dal record assoluto di gara segnato da una Sport Car 3000 e ad uno soltanto dal suo Best Time del 2022, quando correva stabilmente solo con la #TurbOsella, ritrovata quest’anno dopo il crash con la PA30 di fine 2024.
    Oltre a confermare il proprio perfetto stato di forma fisica, ormai pienamente ritrovata, il pilota supportato dalla Ecogest srl e dal Comune di Melilli Terrazza degli Iblei ha ribadito il valore prestazionale della sua Ventuno Turbo da 1170 centimetri cubi, gestita dal noto tuner potentino Paco74 e spinta da un potente cuore sovralimentato firmato dalla factory LRM.

  • Cerca un Calendario

  • Altre Notizie
    Premiazioni
    Squadra Piloti Senesi 13 Gennaio 2026
    Altro
    Cisalpina Classic Race 9 Gennaio 2026
    Altro
    Redazione 8 Gennaio 2026