• Al Trofeo Fagioli tre piloti Speed Motor con le vetture sport
    DERBY ORVIETANO FRA MICHELE FATTORINI E LUCA GIOVANNONI NELLA E2 SC-SS ED ENNESIMA PARTECIPAZIONE DELL’EUGUBINO GIANNI URBANI IN CN
    Claudio Roselli 29 Agosto 2024

  • Sono in totale dieci i piloti della Speed Motor che nel fine settimana prenderanno parte alla 59esima edizione del trofeo “Luigi Fagioli”, la gara di casa, che quest’anno è il settimo e ultimo appuntamento del campionato italiano Super Salita 2024 (coefficiente punti 1,5), per cui i verdetti sull’assegnazione dei titoli tricolore verranno pronunciati sui 4150 metri della Gola del Bottaccione a Gubbio.

    In questa nota, parliamo dei tre impegnati con le vetture sport e vi sarà un simpatico “derby” orvietano nella nutrita classe fino a 1600 della E2 SC-SS fra Michele Fattorini e Luca Giovannoni. Il primo – che a Gubbio ha raggiunto il top nel 2012, quando con la Lola Zytek si è classificato secondo assoluto dietro Simone Faggioli – si ripresenta con la Nova Proto NP03 già guidata in maggio a Verzegnis, dove si è piazzato sesto ed è normale che punti alla vittoria di classe, nonostante gli avversari siano molto agguerriti, vedi Mirko Torsellini, Michele Gregori e l’altro orvietano Filippo Ferretti.

    Luca Giovannoni

    Relativamente a Giovannoni, ci riproverà con la Wolf GB08 Thunder dopo la non fortunata partecipazione alla Rieti-Terminillo. Il terzo portacolori con il prototipo è il grande veterano del posto, Gianni Urbani, pronto a liberare i cavalli della sua Osella Pa 21S in un gruppo CN che vede schierati anche il campione in carica, Alberto Scarafone e il suo degno antagonista Francesco Leogrande.

    Gianni Urbani

    Verifiche amministrative e tecniche nella giornata di venerdì 30 agosto dalle 9.30 alle 18, prove ufficiali in due sessioni sabato 31 a partire dalle 9.30 e via di gara 1 alle 9 di domenica 1° settembre, con gara 2 a seguire.




  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    DL Racing cerca un acuto al Nurburgring nel Super Trofeo
    Pista
    Ufficio Stampa 29 Agosto 2025
    Rovera riprende gli impegni con la Ferrari al Nurburgring
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 29 Agosto 2025