• Christian Merli in gara in Croazia nell’ultimo round del CEM 2023
    Maurizio Frassoni 13 Settembre 2023

  • Il neo campione europeo Christian Merli, al volante della sua Osella FA 30 LRM Judd, onora sino all’ultima gara il Campionato Europeo della Montagna. Domenica è in programma la 42ª Buzetski Dani sita nella parte settentrionale dell’Istria. Quest’anno, il portacolori della Scuderia Vimotorsport è salito sul gradino più alto del podio in tutte le gare in programma: Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Svizzera e Slovenia. Christian è in vetta alla classifica generale con 225 punti seguito dallo spagnolo Lanzagorta a quota 179 ed il ceco Trnka a 154.

    L’inno tricolore è suonato nove volte

    “Vero ed è sempre emozionante. La Croazia è il decimo e ultimo appuntamento del campionato continentale ed è una gara mi piace. Una cronoscalata di cinque chilometri con un tratto misto iniziale ed a metà percorso un tornante destro, si passa in mezzo ad un centro abitato ed un altro un tratto veloce per affrontare un tornate sinistro seguito da uno a destra ed un altro a sinistra. S’arriva ad un bivio in mezzo ad un paesino, dove la strada si restringe. Curva impegnativa e poi l’arrivo. Partiamo con l’intento di divertirci e ci auguriamo di concludere la stagione con un buon risultato”.

    Una cronoscalata vinta dal pilota di Fiavè nel 2016 e l’anno seguente. Quindi il primo gradino del podio nel ’21 e lo scorso anno.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Il 22° Rally Tirreno-Messina affascina subito
    Rally
    Ufficio Stampa 25 Ottobre 2025
    A Misano il gran finale del Topjet F.2000
    Pista
    Ufficio Stampa 23 Ottobre 2025
    Nella foto (free copyright Passaniti): Lorenzo Bertelli in gara.
    Rally
    Gabriele Michi 23 Ottobre 2025
    Saranno 88 i piloti al via del 3° «Trentino Rally»
    Rally
    PegasoMedia 21 Ottobre 2025