• Rechbergrennen 2023  
    Buona prestazione per Luca Gaetani in Austria
    Weekend impegnativo per il team Gaetani Racing che nei giorni scorsi ha partecipato alla 49° cronoscalata Rechberg Rennen, seconda tappa del Campionato Europeo della Montagna.
    Gaetani Racing 2 Maggio 2023
  • Un buon esordio in terra austriaca per il pilota Luca Gaetani che ha affrontato il velocissimo tracciato di Tulwitz per la prima volta nella sua carriera, un percorso ricco di insidie e che con i suoi 4460 metri ha messo alla prova il driver padovano e la sua verdenera Porsche 911 GT3 R.

    Le tre manche di ricognizioni ufficiali del sabato non hanno totalmente permesso a Luca di prendere confidenza con il percorso, in particolare in prova 1 per via della pioggia e di conseguenza del tracciato umido e scivoloso. Domenica nelle due manche di gara la situazione meteo è molto migliorata tanto da consentire a Luca di abbassare nettamente i suoi crono andando ad avvicinarsi ai vertici della classifica di Gruppo 1, dove a contendergli il primato ci sono tra i più veloci ed esperti piloti di categoria.

    Un terzo posto che vale molto di più quindi, e che ripaga degli sforzi fatti per riuscire a presenziare con costanza alle tappe del CEM.

    Luca ci confida al termine della gara: “Penso sia una delle gare più belle a cui ho partecipato, alla pari della mia amata Osnabruck, un pubblico calorosissimo, una vera emozione.” e poi ci dice: “ Parlando della gara, sono molto soddisfatto del risultato, sto prendendo sempre più confidenza con la mia Porsche, questo tracciato è molto veloce e non si addice molto alla mia vettura, rispetto a quelle dei miei colleghi che invece hanno una potenza maggiore.”

    Il prossimo appuntamento è già alle porte, il prossimo fine settimana infatti ci sarà la trasferta in terra spagnola per la 51° Subida al Fito.

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie
    Rally
    Tempo Sport PRESS 30 Gennaio 2026