• Simone Faggioli vince alla Consuma
    Al pilota fiorentino, nella gara di casa, va il gradino più alto del podio nella prima edizione dedicata alle auto moderne
    Faggioli Racing Team 28 Marzo 2022
  • Aci Firenze quest’anno ha scelto di onorare la storia delle competizioni della Coppa della Consuma grazie alla validità che la gara ha acquisito per le auto moderne nel calendario del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

    Simone Faggioli ed i piloti del suo team hanno voluto sostenere questa iniziativa con la loro presenza andando ad occupare, infine, le prime quattro posizioni della classifica assoluta. Faggioli su Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli ha conquistato la vittoria davanti a Degasperi – secondo, Caruso – terzo e Capucci – quarto assoluto.

    Il pilota fiorentino, portacolori Best Lap, non aveva potuto concludere la seconda manche di prova a causa di una toccata. La domenica in gara ha ritrovato la concentrazione necessaria ed è stato il più veloce, nonché il primo nella centenaria storia di questa competizione a scendere sotto i 5”.

    Al rientro al paddock Faggioli dichiara: “Ero intimorito stamani, speravo di non perdere la concentrazione a causa di quanto successo in prova. Sono riuscito a mantenere la lucidità ed il risultato è arrivato. Ad oggi abbiamo acquisito elementi in più che ci permettono di lavorare in vista dell’inizio dei campionati e di raffrontare quanto osservato con i dati già in nostro possesso. Gli pneumatici Pirelli mi hanno dato grande sicurezza lungo i 12 km del veloce tracciato. Saluto e ringrazio i tanti amici che sono passati al paddock e che ho visto lungo il percorso. Mi ha fatto davvero piacere! Infine un applauso ad Aci Firenze e a tutti coloro che hanno collaborato allo svolgimento della manifestazione per avere avuto il coraggio e la forza di dare questa nuova veste alla Coppa della Consuma. Mi auguro che sia l’inizio di un progetto che porterà questa manifestazione ad una titolazione nazionale.”


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    Rovera rilancia la sfida alla 24 Ore di Spa su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 25 Giugno 2025
    Agelo Mercuri ospite a "Vite da sportivi"
    Altro
    Ufficio Stampa del pilota 20 Giugno 2025