56° Trofeo Luigi Fagioli  

Giovanni Grasso all’assalto del 56° Trofeo Fagioli

Giovanni Grasso - Vueffe Corse 30 Luglio 2021

Dopo l’importante e proficua gara test della Coppa della Consuma, Il portacolori di Vueffe Corse rientra nella 7^ tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna sfidando i big di categoria RS Plus.

I dati raccolti nello scorso weekend nella gara toscana sono stati importantissimi per proseguire lo sviluppo, curato dal Grasso Racing Team, della nuova Renault Clio che nella gara eugubina di questo weekend ritroverà l’agguerrita concorrenza di classe 2.0.

4150 metri di pura velocità che metteranno a dura prova mezzi gomme e assetto

“Il tracciato del Trofeo Fagioli è molto particolare – ha dichiarato il driver di Acn Forze di Polizia- corto, ma molto veloce ed impegnativo. Cercheremo di sfruttare al meglio le soluzioni all’impianto frenante, al campo e all’assetto provati lo scorso weekend. Qui ritroverò una classe molto agguerrita, fatta di veri e propri “piedoni” che battagliano sul filo dei decimi ad ogni gara e la gara umbra sempre molto apprezzata ha riunito proprio tutti i più forti di Rs Plus 2.0

La mia auto è ancora in fase di sviluppo ma questo ambiente, amichevole ma comunque competitivo mi da stimoli in più per migliorare ad ogni gara.”

Espletate oggi le verifiche di rito, partenza prevista per le manche di prova domani alle ore 9:30, mentre domenica dalle ore 9 le due manche di gara.