• La Cesana – Sestriere si avvicina e cresce l’attesa
    La gara organizzata dall'Automobile Club Torino ha già un alto numero di adesioni e dal 9 all'11 luglio sarà 5° round del campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, con validità anche per la serie europea
    AciSport 2 Luglio 2021

  • L’Automobile Club di Torino organizza la 39.ma edizione di questa competizione unica in Italia per storia, bellezza ed importanza. Blasonata con la validità per il FIA Historic Hill Climb Championship e per CIVSA Campionato Italiano per la velocità in salita autostoriche con un percorso unico, irripetibile, selettivo e spettacolare; un tracciato di km 10,400 sui tornanti delle montagne olimpiche che dai 1300 m s.l.m. di Cesana Torinese sale ai 2035 m del Sestriere, mete rinomate per il turismo internazionale sia nella stagione estiva che invernale.

    Imperdibile appuntamento internazionale per gli appassionati di sport automobilistico con i nomi più importanti del settore della velocità in salita e diverse le partecipazioni di piloti stranieri attratti dal tracciato di gara e dalla bellezza dei luoghi. Numerosi interventi sul tracciato di gara con rifacimento di buona parte del manto stradale e la sostituzione e riparazione di molti guard rail per rendere sempre maggiore sicurezza. Non resta che aspettare il 10 luglio per le prove ufficiali e l’11 luglio per la gara.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    Presentato ieri a Mori il 3° «Trentino Rally»
    Rally
    Scuderia Trentina 13 Ottobre 2025
    Immenso Lombardo Campione del Mondo KZ 2 Master
    Karting
    Aci Sport Sicilia 12 Ottobre 2025
    È nuovamente quel tempo dell'anno: -40 giorni a Tandalò
    Cronoscalate
    Ufficio Stampa 11 Ottobre 2025