• 59ª Monte Erice  
    Vito Tagliente presente a Erice per la classica gara Siciliana
    Il pilota della Gretaracing in gruppo Racing Start plus a bordo della sua Mini Cooper
    Sante Livrano 14 Settembre 2017
  • Il pilota pugliese di Martina Franca della Gretaracing sarà ai nastri di partenza della Monte Erice in programma dal 15 al 17 Settembre, continuando l’apprendistato su questa vettura molto performante e che continua a regalare ottime prestazioni.
    Reduce dalla gara di Gubbio, percorso molto corto e veloce, si passa ad un percorso misto, con molti tornanti e con un manto stradale alquanto scivoloso; infatti bisognerà trovare il giusto assetto per puntare a realizzare una prestazione di livello, a tal proposito anche la scelta delle gomme risulta essere fondamentale per l’ottenimento della stessa.

    Vito Tagliente: “Il tracciato di Erice è molto vario, ci sono tanti tornanti con molte ripartenze, e la trazione in uscita da questi risulterà fondamentale per poter puntare ad una buona prestazione. La macchina mi diverte sempre di più, ci sono margini di miglioramento di gara in gara e pian piano stiamo arrivando ad ottenere un feeling ottimale.”

  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Ricerca eventi

    Stai cercando una cronoscalata o un evento passato?

    Puoi filtrare per data, regione o nome evento.

    Cerca eventi →
  • Altre Notizie
    Formula Challenge
    Max Racing 14 Marzo 2026