Cronoscalate 67ª Trento Bondone  

Diego Degasperi affronterà la Trento – Bondone con la stupenda Osella FA30

Ufficio Stampa 29 Giugno 2017

Dopo essersi divertito ed aver divertito il pubblico al Passo dello Spino, Diego Degasperi ha deciso di affrontare anche la Trento – Bondone, la gara alla quale è più legato, con l’Osella FA30. La bella prova di Ascoli, che gli ha regalato un’altra vittoria nella classe E2 SS 2000 e un 11° posto assoluto con la Lola Dome F3 del team Dalmazia, gli ha permesso di consolidare il primato in classifica e quindi di potersi permettere di affrontare la gara di casa con la potentissima vettura del team Faggioli. Affidata solitamente al bresciano Macario, era libera per la data del 2 luglio e così si è proceduto rapidamente all’accordo tra la Scuderia Vimotorsport di Vittorio Veneto e Simone per portare anche un secondo driver trentino alla Trento – Bondone con un’Osella.

Diego ha testato la macchina 15 giorni fa della cronoscalata dello Spino e si è trovato subito a proprio agio, anche perché l’autovettura ha subito notevoli migliorie nel corso degli ultimi anni. Dispone di un motore Zytek da 500cv, un cambio a 6 marce al volante Teknogear ed è equipaggiata con coperture Pirelli, quindi rappresenta il top in Europa per potenza e affidabilità.
«Questa – afferma Diego – è l’Osella FA30 numero uno, la prima prodotta dalla Factory di Enzo Osella ed è la vettura con la quale Simone Faggioli ha vinto in Italia ed in Europa per anni, prima di passare alla Norma. Oltre che un privilegio sarà un onore condurla. È un regalo che mi sono fatto per i 50 anni e per i 25° anno di competizioni automobilistiche, era infatti il 1993 quando con una piccola Citroen AX Sport debuttai in questa meravigliosa cronoscalata». Appuntamento, dunque, domenica prossima sui tornanti del Monte Bondone.