La Speed Motor si aggiudica l’Individual Races Attack con Gianni Urbani

GIANNI URBANI SU OSELLA PA 21 S CONCEDE IL BIS NELLA INDIVIDUAL RACES ATTACK A MAGIONE E SAURO ROSSI CON LA PEUGEOT 106 REALIZZA L’ASSOLUTO NELLA RACING START
Claudio Roselli 28 Marzo 2021

MAGIONE – Domenica trionfale per la scuderia Speed Motor nel primo appuntamento della stagione agonistica 2021 all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione. L’Individual Races Attack, ovvero la crono in pista consistente in due manche su quasi quattro giri di circuito per una lunghezza di circa 10 chilometri, ha registrato la vittoria assoluta di Gianni Urbani con la sua Osella Pa 21 S (gruppo CN) e il primo posto di Sauro Rossi nella Racing Start con la Peugeot 106. Urbani ha coperto la distanza dapprima in 4’43”37 e poi in 4’40”22 (non è il suo primato personale a Magione), per un totale di 9’23”59, imponendosi con un distacco totale di 50”13 nei confronti della BlackM di un altro umbro, lo spoletino Mauro Cesari.

Per il veterano eugubino è il bis in questa gara, dopo l’affermazione dello scorso 8 novembre. “Diciamo che ho tenuto una condotta di guida regolare, senza spremere troppo la macchina – ha dichiarato Urbani – ma l’importante era cercare di “sgranchirsi”, di divertirsi e di trascorrere finalmente una domenica diversa, sperando che presto si rimetta in moto l’intero sistema”. Molto bene anche Sauro Rossi: il pilota di Acquasparta ha girato in 5’53”95 e in 5’50”72, per un aggregato pari a 11’44”67. La leadership in Racing Start e nella classe 1.6 gli è valsa anche il nono piazzamento complessivo. “Sono molto soddisfatto – ha commentato Rossi – perché la prestazione di oggi è stata migliore rispetto a quelle precedenti, con un tempo che è fra i migliori di sempre della mia classe di cilindrata. L’auto era a posto, grazie all’assistenza di Alessandro Alcidi”.