Stefano Oss Pegorar alla 27ª Salita del Costo

di Ufficio Stampa - 3 Aprile 2018
La gara vicentina sarà la prima manifestazione del 2018 in cui il pilota trentino sarà impegnato in questo 2018. Il TIVM NORD (Trofeo Italiano Velocità Montagna) vedrà Stefano impegnato in diverse gare del Nord e Centro Italia grazie al supporto della scuderia Destra4 e dei suoi Sponsor
Stefano Oss Pegorar alla 27ª Salita del Costo

“Iniziamo questa nuova stagione agonistica con l’intento di partecipare a quante più gare possibili del TIVM, cercando di impegnarci al massimo delle nostre potenzialità per ben figurare. La salita del Costo ci servirà per capire a che punto è il livello della MINI nelle cronoscalate, infatti per la prima volta la vettura sarà equipaggiata con delle coperture Slick ed un assetto studiato ad hoc per questo tipo di manifestazioni.
Grazie all’aiuto dell’amico/preparatore Alessandro Bernardi, titolare dell’officina SPORT GARAGE di Roncegno Terme, nel 2017 siamo riusciti in poco tempo ad allestire la vettura per le gare su strada partecipando a rally, cronoscalate e slalom che ci hanno permesso di capire tutte le regolazioni ed i limiti/possibilità della macchina.
Quest’anno la scelta di partecipare solamente a delle Cronoscalate (con qualche apparizione negli slalom) è dettata dal fattore tempo, infatti per vari impegni di lavoro e personali questo campionato era l’unica possibilità di poter approcciare un programma completo. Sono molto soddisfatto di questa scelta perché le gare che compongono questo Trofeo sono composte da dei tracciati molto impegnativi su cui, nell’arco degli ultimi 30 anni, hanno corso piloti di fama nazionale ed internazionale, senza contare il fatto che la Categoria in cui gareggiamo è sempre molto agguerrita e piena di concorrenti al via.

Oltre alla 27ª Salita del costo in programma il prossimo fine settimana, Oss Pegorar parteciperà a Maggio all’Alpe del Nevegal, nel mese di Luglio alla Trento-Bondone ed alla Rieti-Terminillo per poi passare a ad Agosto alla Pedavena-Croce d’Aune a Feltre ed in Ottobre ultimerà la stagione con La Cividale-Castelmonte in provincia di Udine.

Scheda gara -> 27ª Salita del Costo - 08-04-2018

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie