22ª GHD Ilirska Bistrica

Stefano Crespi costretto allo stop alla 22esima Ilirska Bistrica

di SC Racing - 6 Settembre 2016
Il driver milanese SC Racing a causa di una toccata non può completare la gara ed è dispiaciuto per le buone prospettive che si erano create
Stefano Crespi costretto allo stop alla 22esima Ilirska Bistrica

Era cominciato nel migliore dei modi il fine settimana di Stefano Crespi alla penultima prova del CEM in Slovenia, tenutasi a Ilirska Bistrica lo scorso 3 e 4 settembre.
Il pilota dalle prove del sabato migliorava ulteriormente il grande feeling già presente con l’Osella PA21 con pneumatici Pirelli del Team Faggioli e concludeva la giornata in pole position nel gruppo CN.
Purtroppo domenica nella prima salita una toccata in una pila di gomme nel tratto più’ veloce della gara, in discesa e in 6 marcia a limitatore, ha costretto il pilota al ritiro e alla prematura conclusione di un week end che altrimenti sarebbe stato decisamente migliore.

Crespi è dispiaciuto, ma consapevole che l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori: “Nella festosa giornata di oggi del Team Faggioli dove il nostro capitano ha conquistato il nono titolo europeo, stona il mio incidente. Ho toccato delle gomme a bordo strada in un tratto velocissimo e per un attimo non ho potuto sterzare; fortunatamente sono riuscito a recuperare per evitare un impatto molto più grave. E’ quando accadono questi fatti che ti accorgi quanto sia pericolosa questa attività soprattutto con certe auto. Peccato! Sono comunque felice dei progressi fatti anche in questo week end con questa per me nuova Osella…e mi rimane ancora la voglia di rivalsa grazie ai begli spunti nelle mie partecipazioni a Saint Ursanne e nelle prove qui ad Ilirska Bistrica”.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Lavieri su Ralt in vetta alla 4ª Salita Storica Monte Erice 4ª Salita Storica Monte Erice

Lavieri su Ralt in vetta alla 4ª Salita Storica Monte Erice

Vittoria e record di Simone Faggioli su Norma alla 61ª Monte Erice [VIDEO] 61ª Monte Erice

Vittoria e record di Simone Faggioli su Norma alla 61ª Monte Erice [VIDEO]

Il fiorentino Simone Faggioli conquista la 61ª Monte Erice 61ª Monte Erice

Il fiorentino Simone Faggioli conquista la 61ª Monte Erice

Pronta al debutto tricolore la 4ª Salita Storica Monte Erice 4ª Salita Storica Monte Erice

Pronta al debutto tricolore la 4ª Salita Storica Monte Erice