58ª Coppa Selva di Fasano

Si rinnova lo spettacolo alla 58ª Coppa Selva di Fasano

di Ufficio Stampa by Press.net - 4 Giugno 2015
58ª Coppa Selva di Fasano   14•Giugno•2015
La Egnathia Corse prepara una grande edizione della Fasano-Selva, quinta tappa del Campionato Italiano Montagna. Dal 12 al 14 giugno in gara anche i Vip dello spettacolo.
Si rinnova lo spettacolo alla 58ª Coppa Selva di Fasano

Fasano – La ricorrenza dei settanta anni dalla prima edizione è ormai vicina, eppure la Coppa Selva di Fasano non smette di affascinare. Con l’energia dei suoi attuali organizzatori, di gran lunga più giovani rispetto a una gara che è parte della storia dell’automobilismo nazionale, la nobiltà della manifestazione pugliese fa crescere l’entusiasmo in tutti coloro che ne fanno parte, dai piloti impegnati in gara al pubblico di Fasano, che dal 1946 fa della gara una “propria” creatura. L’edizione che la Egnathia Corse sta per mandare in scena è la numero 58, come una “replica” teatrale di grande successo, da tutto esaurito, che a gran voce viene richiesta dagli appassionati locali. A mettere in moto la struttura organizzativa è ancora una volta Laura De Mola, giovane Presidente della Egnathia Corse, letteralmente “cresciuta” nel mito della gara della sua città. Con questa carica di passione, anche quest’anno non si contano i motivi di interesse per la Fasano-Selva, che da tradizione decennale abbina lo sport allo spettacolo, coinvolgendo tanti nomi dello showbiz televisivo e non.

Piloti sul palcoscenico e Vip al volante a Selva di Fasano.

Per i protagonisti del Tricolore della Montagna l’appuntamento di Fasano è diventato un “must”, una occasione cui non poter mancare. I driver più affermati, i team più importanti, attendono il palcoscenico di Selva di Fasano grazie anche al coinvolgimento mediatico che la località turistica pugliese offre, soprattutto in occasione della cronoscalata. Solo all’ultimo momento conosceremo lo schieramento di partenza, quando alla mezzanotte di lunedì 8 giugno, chiuse le iscrizioni, la Egnathia Corse pubblicherà la lista dei partecipanti. Fino a quel momento sarà pretattica tra i protagonisti del Campionato Italiano Velocità della Montagna, frequentato quest’anno da assi come il trentino Christian Merli (Osella FA30), vittorioso l’anno scorso sulla Selva e primo quest’anno a Caltanissetta, il venticinquenne orvietano Michele Fattorini (Osella PA 2000), vincitore della tappa di Verzegnis (UD), il calabrese Domenico Scola (Osella PA 2000), trionfatore in apertura a Trapani e, tanto per rimanere tra i vincitori di tappa di inizio 2015, il toscano Simone Faggioli (Norma M20 Zytek), più veloce di tutti nella recente Sarnano-Sassotetto a Macerata. Proprio Faggioli, vincitore a Fasano ben 8 volte, dal 2001 al 2012, è stato tra i primi a confermare la propria presenza. Se i piloti prendono la scena sui tornanti della Selva, in una divertente inversione di ruoli saranno i Vip dello spettacolo a impugnare ancora una volta il volante. E, anche stavolta, l’infaticabile Laura De Mola si è rivelata abilissima pure in fatto di casting.

I vip ballano con le Lupo.

Sottoposte alla guida dei Vip saranno nuovamente le Volkswagen Lupo Cup della Epta Motorsport, note alle star che hanno già frequentato la Fasano-Selva. Il cast è composto dal pallavolista Gigi Mastrangelo, dall’Uomo Vogue Manuel Flore, dagli attori Alex Belli, Barbara Clara, Uccio De Santis, Pietro Genuardi e Patrizia Pellegrino, dall’habitué Stefano Masciarelli (sempre protagonista di gag improvvisate), dal conduttore TV Savino Zaba, dal capostruttura Rai Antonio Azzalini e dal Consigliere Regionale Fabiano Amati. Con loro, i fans avranno la prima occasione di contatto alle verifiche tecnico-sportive, a Selva di Fasano venerdì 12 giugno.

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Simone Faggioli si prende la 76ª Course de Côte de Saint Ursanne a suon di record 76ª Course de Côte de Saint Ursanne

Simone Faggioli si prende la 76ª Course de Côte de Saint Ursanne a suon di record

A Simone Faggioli le prove della  76ª Course de Côte de Saint Ursanne 76ª Course de Côte de Saint Ursanne

A Simone Faggioli le prove della 76ª Course de Côte de Saint Ursanne

Al 54° Trofeo Luigi Fagioli l’esordio della Golf GTI TCR 54° Trofeo Luigi Fagioli

Al 54° Trofeo Luigi Fagioli l’esordio della Golf GTI TCR

Giornata di verifiche alla  76ª Course de Côte de Saint Ursanne 76ª Course de Côte de Saint Ursanne

Giornata di verifiche alla 76ª Course de Côte de Saint Ursanne