Cronoscalate

Premiati i quattro piloti della scuderia Speed Motor vincitori nel TIVM 2017

CONSEGNATI I RICONOSCIMENTI AI QUATTRO PILOTI DELLA SPEED MOTOR PROTAGONISTI NEL TIVM 2017 CON DUE PRIMI POSTI DI RAGGRUPPAMENTO E ALTRETTANTE COPPE DI CLASSE
Ufficio stampa 20 Febbraio 2018

Sabato all’insegna della ribalta, quello passato, per i quattro piloti della scuderia Speed Motor che a Roma, nella sede nazionale dell’Automobile Club d’Italia, hanno ricevuto i riconoscimenti per i risultati ottenuti nel Trofeo Italiano di Velocità in Montagna 2017, tutti nella zona nord. Marco Sbrollini, che ha vinto il titolo tricolore alla guida della sua Lancia Delta Evo, si è portato a casa anche il primo posto in Tivm nel gruppo E1 Italia. A Roma gli è stata poi consegnata la coppa della classe oltre 3000 del campionato (Civm), sempre ovviamente per ciò che riguarda la E1 Italia.

Filippo Ferretti

Ha sollevato l’ennesimo trofeo vinto il ravennate Franco Manzoni, leader nella CN con l’Osella Pa 21/S: per lui, undicesimo alloro complessivo negli ultimi nove anni. C’è grande soddisfazione anche nell’automobilismo umbro per le coppe di classe che due conduttori della regione si sono aggiudicati fra le vetture sport nel gruppo E2-SC: si tratta del giovane Filippo Ferretti di Orvieto, dominatore nella 1400 con la Radical Sr4 e di Romano Fortunati di Todi, che nella 1000 ha condotto al successo l’Osella Pa 21 Jrb, fin da subito ribattezzata “Osellina”. È stato questo l’ultimo atto ufficiale della stagione agonistica 2017 per ciò che riguarda la salita; già dal prossimo mese, il 2018 entrerà nel vivo dell’attività.

Romano Fortunati