Scarperia Giogo 2016

Mario Tacchini conclude con un ottimo secondo posto di categoria la Scarperia-Giogo

di Ufficio Stampa - 14 Giugno 2016
IL VETERANO BERGAMASCO MARIO TACCHINI E LA P&G RACING CONCLUDONO LA SCARPERIA-GIOGO, QUARTA TAPPA DEL CIVSA CON UN OTTIMO SECONDO POSTO DI CATEGORIA.
Mario Tacchini conclude con un ottimo secondo posto di categoria la Scarperia-Giogo

Scarperia (Fi) – Il veterano Mario Tacchini conclude con un ottimo secondo posto di categoria, la gara Scarperia-Giogo, quarta gara del CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche).
La gara sul tracciato toscano si è svolta nella suggestiva cornice dell’Autodromo del Mugello, dove era alloggiato il paddock e si snodava sui tornanti del passo del Giogo, percorso particolarmente apprezzato dai partecipanti, vista la bellezza paesaggistica, ma soprattutto il grado di difficoltà tecnica che ha dato filo da torcere anche ai più esperti.
Mario, con la sua Fiat Ritmo Abarth 125 TC, ha gareggiato nel 4° raggruppamento categoria N2000, ha iniziato il suo weekend di gara il sabato con le prove ufficiali dove ha fatto segnare il crono di 6’02’73, secondo tempo di categoria. Il tempo purtroppo è stato condizionato da un inconveniente tecnico ai freni, che non ha permesso al pilota di potersi esprimere al meglio.
Nella gara della domenica invece, risolto il problema tecnico sulla vettura, Mario ha segnato il tempo di 6’01’49, confermando il secondo posto di categoria nelle N2000 del sabato, ma migliorando il crono del sabato di oltre un secondo. La gara è stata caratterizzata dall’asfalto umido, a causa della pioggia caduta nella nottata di sabato, ma non ha creato problemi ai piloti.
Mario Tacchini: “Sono soddisfatto di come è andata la gara. Sicuramente una maggiore esperienza di conoscenza del tracciato, che è molto tecnico, ci avrebbe aiutato ma sono ugualmente contento del risultato finale. Ho dato il massino nella gara e non potevo chiedere di più alla macchina, peccato per l’inconveniente tecnico ai freni di sabato che ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Andiamo via di qua con la leadership di campionato della categoria e nel challenge salita organizzato dalla Scuderia Val d’Elsa e con la testa già alla prossima gara.”
Prossimo impegno per Mario la quinta gara del CIVSA, la 2° Cronoscalata Santuario di Gibilmanna, in programma il 26 giugno a Cefalù (Pa).

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Lavieri su Ralt in vetta alla 4ª Salita Storica Monte Erice 4ª Salita Storica Monte Erice

Lavieri su Ralt in vetta alla 4ª Salita Storica Monte Erice

Vittoria e record di Simone Faggioli su Norma alla 61ª Monte Erice [VIDEO] 61ª Monte Erice

Vittoria e record di Simone Faggioli su Norma alla 61ª Monte Erice [VIDEO]

Il fiorentino Simone Faggioli conquista la 61ª Monte Erice 61ª Monte Erice

Il fiorentino Simone Faggioli conquista la 61ª Monte Erice

Pronta al debutto tricolore la 4ª Salita Storica Monte Erice 4ª Salita Storica Monte Erice

Pronta al debutto tricolore la 4ª Salita Storica Monte Erice