La stagione del Civm si chiude con un favoloso 3° posto assoluto alla 35ª Pedavena – Croce D’Aune

di Ufficio Stampa - 10 Ottobre 2017
35ª Pedavena – Croce D’Aune   8•Ottobre•2017
La stagione del Civm si chiude con un favoloso 3° posto assoluto alla 35ª Pedavena – Croce D’Aune

Nuova avventura al volante della spettacolare Osella Fa 30 e nuovo terzo posto assoluto in una gara del Civm per Diego Degasperi. La stagione 2017 nel campionato italiano si è chiusa con un risultato di grande prestigio alla «Pedavena Croce d’Aune», che fa il paio con la prestazione offerta alla «Trento – Bondone». Anche in questo caso, alla fine, solo Simone Faggioli e Christian Merli sono riusciti a precedere Diego, andando a comporre un podio in fotocopia a quello applaudito alle Rocce Rosse tre mesi fa.

«Sabato in prova ho cominciato con una prima manche all’insegna della prudenza, – racconta – ma già nella seconda ne è uscito un tempo favoloso, che mi ha collocato al terzo posto assoluto. Domenica la tensione era alta, sapevo che Simone e Christian erano imprendibili, ma che avrei potuto giocarmi il podio. La prima salita mi è valsa subito il risultato sperato, ma con gli avversari si erano piazzati vicini, a solo un secondo e mezzo, così nella seconda era necessario ripetersi. Numerosi stop hanno fatto slittare le partenze delle monoposto dopo le ore 17,30 e nel frattempo la temperatura era scesa molto, difficile realizzare tempi di rilievo in quelle condizioni, ho pensato, invece ne è uscito un riscontro cronometrico quasi identico a quello della prima manche, nonostante la rottura del semiasse a settanta metri dall’arrivo, superato in folle».

«Questa Osella Fa 30 è una vettura potentissima, che rimane incollata a terra, – prosegue Diego -, che mi dà tanta sicurezza. Un ringraziamento particolare va a Stefano Pedot e a tutto il team Faggioli per come l’hanno preparata».

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie