Cronoscalate home

Il 21 febbraio i Volanti d’Oro 2015 a Pergusa

In dirittura di arrivo la decima edizione dei VOLANTI D’ORO che festeggia quest’anno i 10 anni, ospite d’onore della premiazione che si svolgerà a Pergusa l’ex Campione del Mondo Rally MIKI BIASION.
Ufficio Stampa 17 Febbraio 2016

Corleone – Manca veramente poco per tagliare il nastro della decima edizione dei VOLANTI D’ORO premiazione del motorsport regionale. Manifestazione nata quasi per gioco dalla mente del vulcanico organizzatore Marcus Salemi, che di anno in anno e riuscito a far apprezzare la manifestazione agli appassionati fino a farla diventare un vero e proprio appuntamento fisso molto sentito.
“non ci credevo nemmeno io, che una semplice manifestazione potesse essere sentita cosi tanto, mi ripaga di anni e anni di sacrifici” dichiara l’organizzatore Marcus Salemi.
La votazione ha sfruttato le piattaforme social con delle votazioni on-line, per poi far esprimere il voto ad una giuria di qualità formata da circa 12 membri.
Alla premiazione hanno già aderito circa 300 persone che rappresenta un vero e proprio record assoluto, sicuramente determinato dalla scelta del ospite d’onore che è Miki Biasion 2 volte campione del Mondo con la Lancia Delta.
Durante la premiazione ci sarà pure la presentazione del libro “il lato B dei miei rally” scritto da Rudy Dal Pozzo e Francesca Pasetti presenti anche loro.
Quattro le categorie previste è cioè Salite, Slalom, Esibizioni automobilistiche in pista e Rally.
Tre le coppie che si contenderanno gli ambitissimi Volanti d’Oro dei rally e cioè Nucita-Messina, Coriglie-Piras e Pollara-Princiotto.