Scuderie

Doppio impegno per Ac Racing nel prossimo weekend

di Ufficio Stampa - 15 Luglio 2019
La factory bresciana sarà impegnata il 20 e 21 luglio al Mugello per la 4° prova del MINI Challange in diretta streaming e in “casa” per il 49° Trofeo Vallecamonica, gara vaida per l’international Hill Climb Cup
Doppio impegno per Ac Racing nel prossimo weekend

AC Racing Teclogy pronta per un weekend su due fronti al seguito di ottimi piloti e del campione già di F.1 monegasco, Alex Caffi che sarà presente sui tornanti della Vallecamonica dove in passato ha già trionfato.

L’Autodromo Internazionale del Muggello si prepara ad accogliere “i guerrieri” del MINI Challenge che potranno a partire da venerdì 19 luglio con le prove libere prendere dimestichezza della pista, tempio sacro ai motociclisti. Saranno 8 le vetture segiute da AC Racing, 4 Pro, per Tramontozzi- Losi, Gentili, Cioffi, Menapace e 4 Lite per Di Fabio, Suerzi Stefanin, Gonnella-Di Marsilio e Rogari-Giorgi.

I due big con le più potenti MINI Pro Ivan Tramontozzi e Roberto Gentili arrivano alla prova toscana, in perfetta forma ma con diversi stati d’animo: Il campione di Priverno sicuramente vorrà riscattare la gara di Imola divenuta complicata a seguito delle prove conometrate corse sotto il diluvio che non gli hanno consentito di schierarsi al meglio e correre in posizioni all’altezza delle sue capacita, Gentili invece giunge al Muggello forte del primo successo stagionale ottenuto con una prestazione memorabile che dà fiducia al driver romano per il preseguo della stagione. Frai piloti con le Lite dopo il secondo acuto di Imola ci si aspetta tanto dal 16enne Diego DI Fabio divenuto un sorvegliato speciale anche in funzione del suo piazzamento in campionato. Tutti gli altri potranno raggiungere nell’ambito delle loro possibilità i massimi risultati grazie alla competenza e alla affidabilità dell’assistenza fornita dalla AC Racing Tecnology.

La 4° prova del MINI Challenge prevede sabato 20 Luglio a partire dalle 18.15 le prove cronometrate che stabiliranno le posizioni in griglia, domenica 21 il via a gara 1 sarà dato alle 10.40 mentre per gara 2 si partirà alle 17.50, entrambi avranno una durata di 25 minuti più un giro. Assicurata la copertura mediatiaca grazie all’ampio streaming sui siti mini.it, motorsport.com e display.com.

Grande soddisfazione per Ac Racing nel poter seguire in occasione della gara di casa, il Trofeo Vallecamonica, il campione “locale” Alex Caffi che si è detto ben lieto di parteciparvi con la Peugeot 308 sovralimentata, protagonista di primo piano in CIVM. Caffi attualmente impegnato come team menager nel campionato Nascar, torna alla Melegno-Borno che lo vide trionfatore, dopo che lo era stato suo padre Angelo nel 1965 per la seconda edizione, nel 2005 e nel 2011 allorquando stabilì anche il record per somma di tempi senza le attuali chicane.

Con le Super car saranno presenti al 49° Trofeo Valcamonica Rosario Parrino con la Lamborghini Huracan e Sebastiano Frijo con la Posche 911 GT Cup per suggellare una stagione che per entrambi nelle recenti prove di CIVM ha cominciato ad andare per il giusto verso. Alla guida delle MINI saranno al via con le Racing Start Stefano Gheza e Matteo Predali e con la versione Pus Gian Maria Maffezzoni. Presente alla “classica lombarda” anche l’inossidabile Francesco Barresi alla guida della sua Honda Civic con immutatata passione.

Il programma dell’evento, che quest’anno gode anche del Patrocinio della Regione Lombardia, si svilupperà come di consueto dal venerdì alla domenica con le verifiche sportive il 19 luglio seguite dalla prima giornata di azione, sabato 20 luglio, nel corso della quale si disputeranno le due manches di prove ufficiali. Domenica gran finale con le due salite conclusive di gara che genereranno due classifiche, quella del TIVM Nord e quella del FIA International Hill Climb Cup.

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Adolfo Bottura con l’Osella PA9 84/90 firma l’albo d’oro della 21ª Coppa Città di Gubbio

I risultati delle vetture Turismo della Speed Motor al Trofeo Fagioli

I risultati delle vetture Sport della Speed Motor al Trofeo Fagioli

Vittoria con record per Christian Merli a Gubbio