2° Minislalom Città di Luzzi

Domenica 19 maggio la seconda edizione del Minislalom Città di Luzzi

di Asa Castrovillari - 6 Maggio 2019
Domenica 19 maggio la seconda edizione del Minislalom Città di Luzzi

Appassionati, addetti ai lavori, media e piloti avranno una nuova occasione per vivere l’atmosfera unica delle gare automobilistiche su strada. Sabato 18 e domenica 19 maggio a Luzzi, comune della Provincia di Cosenza che ha dato il via alla stagione del CIVM 2019 ci sarà il via anche per gli Slalom Calabresi con la seconda edizione del Minislalom Città di Luzzi – Memorial Vittorio Minasi
Nata da un’idea del Asa Castrovillari con la collaborazione con l’Automobile Club di Cosenza, la manifestazione gode del patrocinio e del sostegno della Città di Luzzi. Il sindaco, Umberto Federico, insieme a tutta l’amministrazione, hanno accolto favorevolmente e con grande entusiasmo questa iniziativa che intende collocarsi al centro dell’interesse sportivo della zona e dare ulteriore slancio a una disciplina che in provincia di Cosenza vanta molti estimatori e praticanti. Ma è anche una manifestazione che realizza un eccezionale connubio di sport e turismo, un’occasione per i visitatori e per chi parteciperà all’evento di conoscere meglio questa splendida parte del territorio Cosentino.
il 2° MiniSlalom Città di Luzzi si correrà lungo un suggestivo e spettacolare percorso di 2490 metri animati da diversi tornanti e da 10 postazioni di birilli, necessarie per limitare la velocità media in gara sotto gli 80km/h, come previsto dalla normativa sportiva nazionale, da affrontare in tre distinte manche di gara. Il tracciato è ricavato da Via San Francesco e si inerpica fino alla Frazione di Torre Malizia interamente nel Comune di Luzzi. Sono molti i piloti Calabresi che prenderanno il via a questa seconda edizione ma anche quelli residenti nelle regioni limitrofe che ancor prima dell’apertura delle iscrizioni, hanno chiesto informazioni e confermato verbalmente la loro presenza. Ci sarà comunque tempo fino alla tarda serata di lunedì 13 maggio per aderire ad una competizione automobilistica che si annuncia di sicuro richiamo. Grandi sforzi organizzativi sono stati fatti per favorire la partecipazione delle Scuderie con agevolazioni e scontistica a loro riservata. In definitiva la Asa Castrovillari vuole far crescere questa manifestazione e farlo diventare un appuntamento sicuro della Provincia di Cosenza per la specialità.
Il Teatro Tebe situato a 100 metri dalla partenza all’interno del paddock oltre a riservare una favorevole location a tutti i partecipanti sarà la base operativa e logistica della manifestazione. Li troveranno sede gli uffici destinati alla Direzione Gara e al centro cronometraggio e saranno ospitate anche le verifiche sportive e tecniche previste in una duplice sessione, (sabato 18 Maggio dalle ore 15.00 alle 19.30 e domenica 19 dalle ore 7.00 alle ore 08.00). Poi per le ore 10.30 di domenica, poco prima della partenza della manche di ricognizione e a cui seguiranno le tre manche di gara ci sarà da assistere alla parata delle Autostoriche Sportive da sempre presenti nelle gare organizzate dal Asa Castrovillari in stretta sinergia anche con il Club Aci storico di Acri e la Scuderia Spac di Castrovillari. Sempre presso Il Teatro Tebe di Luzzi è prevista la cerimonia di premiazione finale dei vincitori fissata per le ore 16.30.


Cerca un Calendario in Archivio
Altre Notizie

Ultime Notizie