53ª Rieti Terminillo – 51ª Coppa Bruno Carotti

Da domani via alla 53ª edizione della Rieti Terminillo – 51ª Coppa Bruno Carotti

di - 16 Luglio 2015
I big del campionato si sfidano lungo il tracciato che partendo dalla colonnina di Lisciano si snoda per 13,450 km Rieti – Terminillo: tutti gli orari
Da domani via alla 53ª edizione della Rieti Terminillo – 51ª Coppa Bruno Carotti

Prende vita la tappa reatina dell’ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna: in programma dal 17 al 19 luglio la 53^ Rieti – Terminillo e 51^ Coppa Bruno Carotti dove i big del campionato si sfideranno lungo il tracciato altamente tecnico. Chiuse le iscrizioni a quota 139 piloti (29 auto storiche e 110 moderne) è ora il tempo delle verifiche tecniche e sportive in programma venerdì 17 luglio presso il Centro Commerciale Conforama di S. Rufina dalle 15.00 alle 19.30.
Sabato 18 luglio alle 10 partirà la prima manche di prove ufficiali, cui seguirà la seconda per permettere ai concorrenti di prendere visione del percorso al volante delle auto da gara.
Domenica 19 luglio alle 11 il via alla gara su salita unica.
La cerimonia di premiazione è prevista a Vazia, presso il Quartier Generale della competizione intorno alle 16.00.La chiusura della strada è invece programmata per sabato 18 Luglio alle 9 e domenica 19 Luglio alle 10. I commenti “La nostra città – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Rieti, Vincenzo Di Fazio – si prepara a vivere uno dei weekend più importanti e intensi in ambito sportivo. Con la 53^ cronoscalata Rieti-Terminillo si rinnova, infatti, una tradizione molto attesa che richiamerà migliaia di reatini lungo il tracciato della Coppa Carotti. Quest’anno, insieme ad Ascom Confcommercio, per coinvolgere tutta la città, abbiamo voluto proporre un evento, la Notte dei Motori e dello Sport, che si terrà sabato 18 luglio. Il centro storico, in onore della Coppa Carotti, ospiterà mostre di moto e auto storiche, video proiezioni, musica e arti di strada e gli esercizi commerciali resteranno aperti sino a notte fonda”. “La Coppa Carotti – ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Rieti Vincenzo Regnini – è una manifestazione sportiva di grande prestigio che vanta una lunga tradizione che la Camera di Commercio di Rieti sostiene da anni in considerazione dell’importante contributo che essa garantisce in termini di visibilità territoriale collegata ad uno dei luoghi simbolo della provincia di Rieti, il Monte Terminillo”. “Questa manifestazione– ha aggiunto – è una delle forme, di livello assoluto, con le quali si declina il multiforme concetto dello sport nel territorio reatino e che contribuisce ad impreziosire lo slogan che fa di Rieti la Città dello sport”. Sabato, la Notte dei motoriProprio in occasione della Rieti – Terminillo Comune di Rieti e Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia hanno dato vita alla “Notte dei motori” evento che animerà il centro storico di Rieti in onore della Coppa Carotti. In programma mostre di moto e auto storiche, video proiezioni, musica, arti di strada ed esercizi commerciali aperti fino a notte fonda. A partire dalle 18 piazza Cavour, il Ponte Romano, via Roma, piazza Cesare Battisti, piazza Vittorio Emanuele II, via Garibaldi e via Cintia ospiteranno numerose iniziative rivolte a grandi e piccini. In programma a piazza Cavour e nella zona del ponte Romano l’esposizione di moto d’epoca, in tutte le altre location saranno invece in mostra auto d’epoca. In piazza Vittorio Emanuele II una video proiezione ripercorrerà i momenti più belli di questi cinquantatre anni di cronoscalata.
Numerose le postazioni per gli spettacoli che prevedono arti di strada per tutte le età e musica dal vivo con electro swing, country blues e soul come numerosa è l’affluenza prevista alla Notte dei Motori, non solo per la partecipazione dei reatini, ma anche per la presenza di piloti, tecnici e spettatori della Cronoscalata Rieti-Terminillo.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Lavieri su Ralt in vetta alla 4ª Salita Storica Monte Erice 4ª Salita Storica Monte Erice

Lavieri su Ralt in vetta alla 4ª Salita Storica Monte Erice

Vittoria e record di Simone Faggioli su Norma alla 61ª Monte Erice [VIDEO] 61ª Monte Erice

Vittoria e record di Simone Faggioli su Norma alla 61ª Monte Erice [VIDEO]

Il fiorentino Simone Faggioli conquista la 61ª Monte Erice 61ª Monte Erice

Il fiorentino Simone Faggioli conquista la 61ª Monte Erice

Pronta al debutto tricolore la 4ª Salita Storica Monte Erice 4ª Salita Storica Monte Erice

Pronta al debutto tricolore la 4ª Salita Storica Monte Erice