Piloti

Cubeda è d’argento all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30

di Ufficio Stampa - 2 Dicembre 2019
Il campione siciliano delle salite conquista il secondo posto in pista nell'ultimo impegno 2019 sul prototipo monoposto a 10 anni esatti dalla sua prima volta da pilota automobilistico: “Tenevo molto a questo bel finale”
Cubeda è d’argento all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30

Sarno – Domenico Cubeda ha concluso il suo 2019 agonistico conquistando un consistente secondo posto all’Avon Super Master disputato nel weekend sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Per l’occasione il campione siciliano delle cronoscalate e grande protagonista di Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna è tornato a gareggiare in pista al volante dell’Osella Fa30 Zytek abitualmente utilizzata proprio nelle corse in salita, naturalmente gommata Avon e preparata da Paco74 e Armaroli. In un fine settimane reso insidioso da un problema elettrico in qualifica e da noie al cambio in gara 2, il pilota etneo della scuderia Cubeda Corse ha agguantato con tenacia la piazza d’onore grazie al secondo miglior tempo totale fatto segnare nei 6 giri disputati in gara 1, coronando con un risultato “d’argento” il suo finale 2019 a 10 anni esatti dall’esordio nell’automobilismo, vissuto proprio sulla pista campana su una Radical dell’Autosport Sorrento.

Ha dichiarato Cubeda al termine dell’evento: “Era la mia prima volta con la Fa30 a Sarno. E’ stato un fine settimana molto piacevole, una festa ‘in famiglia’ condivisa con Avon e l’Autosport Sorrento. Ma non solo. Ho esordito al volante di un’auto da corsa proprio su questo circuito nel 2009, perciò a questo ‘Master’ tenevo in maniera ancora più particolare. Alla fine ci siamo divertiti, abbiamo raccolto un risultato positivo e malgrado qualche imprevisto siamo stati competitivi. Abbiamo concluso bene una stagione non facile nella quale abbiamo ugualmente ottenuto vittorie importanti. Ora siamo pronti a ripartire iniziando a programmare il 2020”.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Per Roberto Malvasio un 2019 da incorniciare

Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari 488 alla prima stagione nelle salite tricolori

Christian Merli conquista l’Avon Super Master

Cubeda sfida la pista all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30