• 54ª Verzegnis – Sella Chianzutan
    Zardo detta il passo tra le storiche alla Verzegnis – Sella Chianzutan
    Cristina De Bastiani 26 Giugno 2025
  • Zardo detta il passo tra le storiche alla Verzegnis - Sella Chianzutan

    Arcade (TV) – Ennesimo trionfo firmato Denny Zardo sulle rampe della Verzegnis – Sella Chianzutan, terzo appuntamento del Trofeo IRS Cup e sesta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.

    Il portacolori della Kruse Racing ha aggiunto così un nuovo capitolo alla sua storia di successi sulla classica carnica; dopo aver vinto tra le moderne nel 2008 con la Reynard F. Nippon, nel 2014 al volante dell’Osella FA30 ed infine nel 2019 a bordo della Norma M20FC, ha scritto per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro delle autostoriche.
    Portando al via la Giada T118, il trevigiano ha disputato al sabato solo una salita di prove cronometrate così da preservare le prestazioni della vettura ed avere il tempo necessario per apportare alcuni accorgimenti al set up per meglio adattarlo agli avvallamenti del tracciato.
    La domenica Zardo ha imposto il proprio ritmo sin dalla prima ascesa di gara  per poi migliorarsi nettamente in Gara 2 dove il suo tempo si è fermato quasi 11 secondi al di sotto di quello fatto registrare nella manche precedente, merito anche di ulteriori regolazioni alle altezze e del cambio gomme che hanno reso l’auto ancora più performante.

    Il driver veneto ha messo così il sigillo sulla competizione friulana conquistando la graduatoria assoluta, il primato in 4° Raggruppamento e la vittoria nella classe BC oltre 2000. 


  • Cerca un Calendario


  • Ultime Gare Effettuate

  • Altre Notizie
    Rally
    Ufficio Stampa 10 Luglio 2025
    Pista
    Ufficio Stampa 10 Luglio 2025
    Rally
    Ufficio Stampa del pilota 10 Luglio 2025
    Rally
    Aci Trapani 8 Luglio 2025