Piloti

Weekend sfortunato in Vallecamonica per The Doctor

STOP FORZATO PER IL PORTACOLORI DELLA SCUDERIA EPTAMOTORSPORT ANGELO LOCONTE CHE PER PROBLEMI TECNIOCI NON CONCLUDE LA MALEGNO OSSIMO BORNO
RacingPressNews 1 Giugno 2022

È stato un fine settimana intenso e pieno di colpi di scena, quello del 51° Trofeo Vallecamonica, andato in scena lo scorso 29 maggio a Malegno.
L’alfiere della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, è stato afflitto per tutto il fine settimana di gara da un problema tecnico alla sua Peugeot 308 GTi di classe RSTB che lo ha penalizzato sino a portarlo al ritiro allo scattare del verde di Gara2, dopo che in Gara1, sotto una forte pioggia battente, si è classificato al 4° posto di classe.
«Nel corso di un campionato, è fisiologico che ci possa essere qualche problema di meccanica.

A Vallecamonica è accaduto questo: già dalle prove iniziavo ad accusare delle noie di alimentazione dello splendido mezzo messomi a disposizione dalla D.P. Racing.
In gara 1 la situazione è decisamente peggiorata sino al punto che in Gara 2, mentre ero allineato per la partenza, sono stato costretto a fermarmi. Ma ci sta. Onore ai vincitori. Ora sono sicuro che i meccanici della DP mi metteranno nelle condizioni di essere competitivo per il prossimo appuntamento stagionale, ad Ascoli.
Ringrazio anche la mia EPTAMOTORSPORT per l’assistenza psicologica e umana, mai negatami in questo primo scorcio di campionato».
Il prossimo appuntamento con il CIVM è in calendario il 24-26 giugno con la Coppa Paolino Teodori, giunta alla 61ª edizione, sul corto e selettivo tracciato ascolano che da Colle San Giacomo porta al pianoro di San Marco.

51° Trofeo Vallecamonica