Karting

Weekend faticoso per Paparo nel WSK a Sarno

Il pilota ufficiale del Team Praga ha provato diverse soluzioni sulla prediletta pista campana ma con riscontri avari di gratificazioni. Nuovi test dopo Pasqua

Ufficio Stampa 28 Marzo 2021

Sarno (SA) – La terza prova del Super Master Series del WSK, disputata sulla pista rinnovata del Circuito Internazionale di Napoli va in archivio con fasi alterne e tanta fatica per Michael Paparo e il Team Praga.

La trasferta campana è stata avara di gratificazioni piene, sono presto svanite le attese della vigilia ben fondate sulle precedenti esperienze, poco ripagate dai risultati certamente non consoni alle aspettative e alle potenzialità del pilota e soprattutto del marchio Praga che sta investendo tantissimo per questa stagione nel karting.

Il 16enne siracusano non ha risparmiato energie e tecnica, team e pilota ancora una volta nelle fasi eliminatorie hanno proferito ogni sforzo compiendo un buon recupero, tanto sperare in un epilogo soddisfacente, alla fine si è apprezzata la crescita sebbene il risultato sia stato molto limitato per una compagine abituata alla ribalta sulla scena.

Naturalmente Praga e Paparo hanno capitalizzato la faticosa settimana di lavoro raccogliendo dati fondamentali: la direzione da prendere per superare il momento critico attraverso scelte precise e soluzioni efficaci ed immediate, oltre all’apprendimento del nuovo layout del tracciato che a Luglio ospiterà una delle prove del Campionato Europeo, che resta uno degli obiettivi principali della stagione in corso.

Paparo ha così commentato: “ Non ci siamo risparmiati ed abbiamo provato ogni soluzione possibile. Purtroppo pur avendo trovato il set up più efficace, allo stesso è mancato il supporto di una potenza adeguata. Il quadro è completo e conosciamo le possibili soluzioni che sapremo attuare grazie alla professionalità del Team Praga, anche se il tempo che ci divide dalla prossima trasferta è assai limitato ed occorre essere subito incisivi nel Campionato Europeo”.

Dopo la pausa per le festività pasquali, Paparo tornerà in pista per svolgere nuovi test prima del 4 °round si Super Master Series che, dopo la riformulazione del calendario WSK, andrà in scena a Lonato(BS) dal 22 al 25 Aprile.