Vittoria di Montermini su Ferrari 488 alla prima del Pirelli World Challenge
Il Campione modenese e Daniel Mancinelli hanno rimontato in gara 1 e portato la super car del Cavallino Rampante del Team TR3 Racing al successo nella serie GT Americana che si è aperta al Virginia International Raceway. Domenica 30 aprile gara 2 in diretta alle 13.15 (19.15 in Italia) su www.motortrendondemand.com o sul canale CBS Sports Network Virginia (USA) 29 aprile 2017 – Andrea Montermini ha portato la Ferrari 488 del Team TR3 Racing, che ha condiviso con il marchigiano Daniel Mancinelli, al successo in gara 1 della SprtintX del Pirelli World Challenge che ha fatto l’esordio stagionale in America al Virginia International Raceway.
L’equipaggio Italiano sulla super car di Maranello è scattato dalla seconda fila della gara di mini endurance, grazie al 3° tempo ottenuto in qualifica da Mancinelli. Proprio il marchigiano nel giro di rientro ai box per il cambio pilota, mentre era in piena rimonta e 2° in classifica, è stato toccato su un tratto veloce da un avversario e finito fuori pista.
Montermini ha preso il volante in 6^ posizione nella consapevolezza che una rimonta con la vettura danneggiata al posteriore sarebbe stata assai dura. Una safety car ha favorito la prova di carattere del driver F1, che sul finale si è difeso in ogni modo dagli attacchi della concorrenza e dal caldo torrido, fino a tagliare il traguardo in prima posizione.
-“E’ stata una vittoria sofferta, frutto di una perfetta intesa d’equipaggio e con la squadra – ha spiegato Montermini – il contatto ha danneggiato l’assetto dell’auto ed è stato molto difficile controllarla soprattutto nei tratti più veloci. Contavo le curve dell’ultima tornata per il caldo e la difficoltà a contenere gli avversari, ma ce l’abbiamo fatta. Ora concentrati su gara 2”-.