Piloti

Vito Tagliente leader delle Plus alla 59ª Alghero – Scala Piccada

Stefano Canino 14 Settembre 2020

Altra vittoria messa in cassaforte per il pilota di Martina Franca Vito Tagliente, che a bordo della Peugeot 308 curata dalla DP Racing ha messo un altro sigillo nella quarta tappa del CIVM in RSTB 1.6 Plus all’Alghero – Scala Piccada.

Il pilota della XEO Group – Gretaracing, dopo un sabato travagliato per via di alcuni problemi alla sua 308, è riuscito a ribaltare la situazione della giornata di prove e portare a buon termine le due salite di gara domenica. I risultati acquisiti nelle prime 4 gare confermano il buon momento di Tagliente, nonostante qualche capriccio che la Peugeot 308 ha mostrato in queste gare.

Queste le dichiarazioni post gara di Vito Tagliente: “Considerando com’era finita la giornata di sabato, posso ritenermi soddisfatto per i risultati in gara. Sabato abbiamo avuto problemi con l’intercooler, ma con il grande lavoro della squadra abbiamo risolto e gara 1 è filata liscia. In Gara 2 ho riscontrato altri problemi nell’ultimo tratto del percorso con la centralina che è andata in Recovery, ma nonostante tutto abbiamo chiuso la gara vincendo su questo bel percorso. Speriamo di non dover avere più problemi del genere perché il potenziale è tanto, ma allo stesso tempo la macchina va studiata nel dettaglio.”

A proposito di famiglia Tagliente che portano a casa ottimi risultati, da segnalare nel fine settimana la vittoria di Vanni Tagliente a Vallelunga. Il giovane Tagliente ha trionfato in gara 2 nel Challenge Ford MPM sulla pista Laziale.

59ª Alghero Scala Piccada

Le Gare del Weekend

Prossime Gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

20 Settembre 2020

13 Settembre 2020

13 Settembre 2020


Cerca un Calendario in Archivio


Se vuoi restare aggiornato metti
“Mi piace”
nella pagina Facebook