Piloti

Vito e Vanni Tagliente si dividono tra Rieti e Vallecamonica

Sante Livrano 25 Luglio 2017

I due piloti pugliesi, dopo la gara di casa, hanno preferito partecipare a due gare, Vanni a Rieti per la Coppa Carotti e Vito il prossimo fine settimana sul tracciato della Malegno Borno.
Archiviata la gara di casa , la 60 edizione della Fasano Selva, con un brutto incidente per Vanni e la sua clio Rs2000, che non gli ha permesso i classificarsi in gara 2, dopo che per tutto il week end stava interpretando al meglio il tracciato in un crescendo di prestazioni molto entusiasmante. Il pilota di Martina della GRETARACING ha voluto da subito, dopo 5 giorni dall’incidente, rimettersi nuovamente in gioco con carattere e attributi che, nonostante la giovane età,dimostra di avere; infatti era al via della Coppa Carotti domenica scorsa con una mini cooper Rstb, disputando un ottima gara che gli è valso il 2 posto di classe. Ricordiamo che il giovane pilota è alle primissime esperienze in gare di Velocità in Salita, ma il feeling con questa disciplina sembra non mancare.
Per Vito, invece, gara di casa conclusa con un 2 posto in Rstb plus a bordo della sua mini cooper, ultimata appena il giovedì e provata direttamente nelle due manche di ricognizione il sabato. Come detto, ottima prestazione con 2.43 che oltre ad essere un ottimo tempo, costituisce un ottimo punto di partenza per lo sviluppo della macchina. Adesso si va in Vallecamonica, la prima volta per Vito su questo tracciato , con una gara in più sulla mini e con un bagaglio di esperienza maggiore, sperando di disputare una buona gara con l’obiettivo in primis dello sviluppo ulteriore della macchina.

47° Trofeo Vallecamonica