Scuderie

Una vittoria per “Ciccio” Savoia alla penultima prova della Smart e-cup

Gretaracing 15 Novembre 2021

Cervesina (PV) – Si confermano le aspettative già anticipate alla vigilia della penultima prova della Smart fortwo e-cup, con Gretaracing Lucania che aggiunge un’altra vittoria al suo palmarès.

L’evento sul circuito lombardo “Tazio Nuvolari” – come già detto sostituto per l’appuntamento di questo weekend al posto di Misano Adriatico – è stato come sempre ricco di colpi di scena in una serie che conferma la sua altissima competitività, anche grazie all’alto livello dei piloti partecipanti.

Tuttavia, è del beniamino di casa Gretaracing Francesco “Ciccio” Savoia l’onore della cronaca, grazie a un’ottima prestazione valsa una facile vittoria in gara 1, dominata senza alcun problema dal poliedrico pilota pugliese. Come di consueto, la gara 2 ha visto una griglia di partenza completamente invertita, cosa che ha costretto il pilota della scuderia a una combattuta e avvincente rimonta dal fondo.

Imprevista una collisione tra altri concorrenti di fronte al pilota, che ha costretto Savoia a fermarsi in pista e perdere terreno in ottica di inseguimento del gruppo di testa. L’esito finale di gara 2 ha visto Savoia giungere 7° al traguardo, a pochi millesimi dal gruppo 4°-5°-6°, tanto da giungere praticamente ai piedi del podio.

La lotta al campionato per il pilota di Gretaracing è ancora apertissima, con l’ultimo appuntamento della stagione fissato per il weekend del 27-28 novembre a Vallelunga; va tenuto anche conto che l’evento in questione metterà in palio un punteggio doppio, al fine di rendere il campionato combattuto fino all’ultima curva.