Piloti

Un semiasse ferma Giovanni Grasso alla partenza della Coppa della Consuma

Giovanni Grasso - Vueffe Corse 30 Marzo 2022

Esordio rimandato per la stagione salitara del portacolori di Vueffe Corse. Si conclude infatti, ancor prima di iniziare, il suo weekend alla Coppa della Consuma.
Nella manche unica di domenica, la rottura di un semiasse in partenza gli preclude la possibilità di ben figurare e di guadagnare punti preziosi per la classifica di campionato.
E’ quindi un inconveniente meccanico, capitato alla sua Renault Clio Cup a precludergli la partecipazione a quella che può essere considerata la sua gara di casa.

“Sono arrabbiato – ha dichiarato l’alfiere dell’ACN Forze di Polizia – perché tutto si era messo per il verso giusto.
Nelle due manche di sabato il feeling con la macchina era perfetto, rispondeva in maniera eccellente. Ma mi ha tradito un semiasse proprio nei primi metri della gara.
La gara era stata studiata nei minimi dettagli grazie anche all’aiuto del mio collega Claudio Ciani, profondo conoscitore del percorso.
Un vero peccato, ma per mia indole, dopo questi primi giorni di rabbia, mi rimetterò a lavorare sull’affidabilità della mia auto insieme al Grasso Racing Team, che mi è sempre di supporto e di aiuto soprattutto in fasi come queste.
Ora la concentrazione è sulla prossima gara dove non posso buttare occasioni per iniziare finalmente a guadagnare punti campionato”

1° Trofeo Coppa della Consuma