• 74ª Trento Bondone
    Trento-Bondone in progressione per Lombardi e la Osella PA30 V8 3000
    Team Puglia 10 Giugno 2025

  • Trento-Bondone in progressione per Lombardi e la Osella PA30 V8 3000

    Trento – Il Campionato Italiano Super Salita prosegue il suo cammino con la prestigiosa sfida della Trento Bondone, gara più lunga e dura di tutta la stagione.
    Prosegue la crescita di feeling fra Achille Lombardi e la Osella PA30 di classe regina. La vettura sembra rispondere bene alle modifiche e già in seconda salita di prova si respira più fiducia, nei limiti del gap pneumatici in cui ci troviamo con Avon. La domenica il maggior caldo complica la situazione, il grip è pessimo e nelle prime fasi di gara Aky ha una leggera toccata ma prosegue con grinta, per raggiungere un buon compromesso tranne nei chilometri finali in cui le gomme sono a zero.

    Alla fine è quarto assoluto ad un soffio dal podio nella classifica riservata alla Super Salita nazionale, risultato ottimo in queste condizioni.
    I tanti chilometri percorsi fra prove e gara hanno fornito numerose preziose informazioni sia a Carmine Napoletano (NP racing) per il setup che ai fratelli Petriglieri (LRM motors) per l’elettronica del V8, si lavora in vista della gara “casalinga” di Ascoli del prossimo 29 Giugno. La squadra continua a curare ogni aspetto per dare ad Achille Lombardi maggiore fiducia e metterlo in condizione di esprimere il suo solito valore!


  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    MSC E-CEM 2025: Alessio Bruno vince in Svizzera ed è Campione Europeo
    Virtual
    Cronoscalate Che Passione 19 Giugno 2025
    Pista
    Cristina De Bastiani 19 Giugno 2025
    Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 17 Giugno 2025
    Rovera conquista un grande podio alla 24 Ore di Le Mans su Ferrari
    Pista
    Ufficio Stampa del pilota 15 Giugno 2025