Topjet Formula 2000 Trophy, a Imola Karim Sartori si gira in gara 1 poi si riscatta in gara 2 con un secondo posto di categoria
Il ritiro in gara 1, poi un rimarchevole secondo posto in gara 2. È il bilancio del fine settimana di Imola per Karim Sartori, impegnato nella terza tappa stagionale della Topjet Formula 2000 Trophy nella categoria della Formula Renault, dove il venerdì – sotto la pioggia – il veronese della Speed Motor aveva conquistato la pole e realizzato l’ottavo tempo assoluto nelle qualificazioni di una prima gara che però, purtroppo, per lui ha avuto durata molto breve.
Una buona partenza, poi alla terza curva ha preso un cordolo umido con le gomme da asciutto: il contatto ha provocato lo scivolamento in testacoda sul fondo ancora bagnato (anche se non pioveva) della sua vettura, senza più ripartire. Migliori le premesse di gara 2, quella domenicale: Sartori è scattato con il quinto tempo assoluto e anche in questo caso ha iniziato bene, con un prosieguo ancora migliore che lo ha portato al quarto posto (sempre della graduatoria assoluta) e a duellare con le Formula Tre e con l’avversario diretto Francesco Atzori che, intorno a metà gara, è riuscito a passarlo.
Verso la fine, Sartori è andato un po’ in difficoltà con le gomme e a quel punto ha gestito la piazza d’onore che aveva saldamente in mano. “E’ stata una bella battaglia, quella con Atzori – ha dichiarato Sartori – che alla distanza ha avuto qualcosa in più, anche perché le gomme mi avevano penalizzato, ma sono ugualmente soddisfatto perché, dopo la parentesi di Monza, abbiamo subito dimostrato di essere competitivi”.